Post Recenti

venerdì 22 novembre 2024

RECENSIONE: Redeemed di Eleonora Bottes



 

Titolo: Redeemed
Autore: Eleonora Bottes
Genere: Romantic Suspense, Enemies to lovers, second chance, protective hero, found family, slow burn romance, workplace romance, forced proximity, emotional scars, strong female lead, male protector, rescue romance.
Pagine:  585
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: 0,99
Uscita prevista: 8 Novembre 2024
Disponibile: Formato E-book su Amazon e Kindle Unlimited e Formato Cartaceo in tutti gli store online e in tutte le Librerie.
Pubblicato da: Collana Editoriale Nirvana – PubMe
 Amazon
TRAMA
  
“Le cicatrici non mentono mai. E Sole lo sa bene.”
Per cinque lunghi anni, la vita di Sole è stata un incubo fatto di insulti, umiliazioni e violenze da parte dell’uomo che avrebbe dovuto amarla, Lorenzo. Ma in un atto disperato di coraggio, trova finalmente una via di fuga grazie al signor Fermi, che le offre non solo un lavoro, ma la possibilità di rinascere.
Ora, Sole è una donna nuova. Ha imparato ad amarsi, a rispettarsi e il suo cuore, ferito ma non spezzato, comincia a pulsare di nuovo grazie alla presenza rassicurante di Samuele, il suo vicino di casa e capo. Ma il passato non è così facile da cancellare.
Quando Lorenzo riappare nella sua vita, pronto a trascinarla di nuovo nell’oscurità, Sole dovrà affrontare le sue paure più profonde. 
Tra minacce, aggressioni e segreti nascosti, Samuele farà di tutto per proteggerla. 
E mentre l’amore tra loro cresce, così fanno i pericoli... 
Riuscirà Sole a liberarsi definitivamente dalle catene del passato e abbracciare il futuro che ha sempre sognato?
 
Un romanzo intenso e travolgente, dove la forza dell’amore e del riscatto brillano nel buio delle ombre del passato.

 




Recensione


Ho letto questa storia ispirata da una trama molto bella e da una copertina affascinante che rispecchia molto la protagonista.E' una storia ricca di tanti particolari : dolore, umiliazioni, violenze, rinascita, riscatto e amore.
Sicuramente un libro non facile, dall'aspetto emotivo soprattutto per la tematica trattata della violenza sulle donne, soprattutto quando questa è  fatta dall'uomo che professa di amarti. La nostra protagonista si chiama Sole e proprio come il sole risorge.
Una rinascita che avviene dopo cinque anni di umiliazioni, violenze fisiche e psicologiche. 
Una violenza che l'ha portata lontana dalla sua famiglia e da tutte le amicizie. Una violenza inaudita, forse la più grave è quella di essere privati della propria dignità di essere sminuiti come essere umani.
Sole finalmente si rialza e grazie al suo nuovo capo non solo ha una stabilità economica ma giorno dopo giorno acquista più sicurezza.
Samuele è un uomo con dieci anni più di Sole, ma gli basta uno sguardo per capire che deve aiutarla e salvarla. Così per tre anni le sta accanto, la sprona come amico e aspetta che lentamente le sue ferite si rimarginino. 
Un uomo paziente e protettivo.
Non sarà una storia facile, c'è tanto buio che ci circonda le loro vite.
Sono rimasta molto toccata dalla storia e credo che l'autrice sia stata molto brava nel parlarcene. Quello che mi fa arrabbiare è che la gente attorno a Sole non abbia lottato per lei.
Molto bello il personaggio di Samuele, un angelo ai miei occhi.
La trama è bella zeppa di sentimenti e tormenti. L'ansia per quello che potrebbe succedere aumenta perchè il pericolo è dietro l'angolo.
Questo libro è un grido d'aiuto a tutte quelle donne e ragazze che si sentono sole, poco apprezzate e stanno brancolando nel buio. Ci sarà qualcuno dietro l'angolo pronto a tenderti la mano ma siate voi stesse le vostre eroine, lottate con le unghie e con i denti per essere ciò che volete. 
Per quanto riguarda la stesura avrei soltanto snellito alcuni punti, ma tutto sommato la storia scorre piacevolmente. Il Pov in terza persona non è il mio preferito ma qui non mi ha dato difficoltà di lettura.
Consigliato.

🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*






 

Nessun commento:

Posta un commento