Titolo: Free Hugs
Autore: Irene Pistolato
Genere: romance contemporaneo MM
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 7 Novembre 2024
Pagine: 245
E-book 2,99€ Cartaceo 13€
Sinossi
Da quando il suo ex l’ha lasciato per un altro, accusandolo di essere troppo appiccicoso e noioso, Bryan non ha più una vita amorosa. Si dedica solo al restauro di libri antichi, passione trasmessa dal nonno e dal padre. La solitudine, però, dopo un po’ si fa sentire: gli manca trovare qualcuno ad attenderlo a casa dopo una lunga giornata.
Ed è durante una gelida serata che qualcosa cambia nella sua vita ordinaria.
Steso su una panchina, a pochi passi dal suo appartamento, trova un giovane. Avvolto in una logora coperta cerca di ripararsi dalle temperature gelide di Woodslay. È spaventato e Bryan impiega poco a capire che non è in grado di parlare. Lo convince a seguirlo alla tavola calda, lo sfama e gli trova un posto al rifugio per senzatetto della città, dove sarà al sicuro.
È facile affezionarsi a quel ragazzo così bisognoso di attenzioni, che lo guarda come se fosse speciale, e più i giorni passano più si rende conto che deve essere capitato lì per una ragione.
E se quella ragione fosse salvarlo dalla solitudine e dimostrargli che è degno di essere amato?
Recensione
Ormai Irene mi ha abituato bene, quindi eccomi qui per parlarvi di Free Hugs.
Chi non ama gli abbracci? Chi non ama le coccole? Chi non ama l’amore quello con la A maiuscola?
Penso che la risposta a queste domande sia positiva per tutte, ogni essere umano ha bisogno di avere amore, di ricevere abbracci e di desiderare coccole perché insieme sono le armi contro cui può difendersi dai sentimenti negativi, dal gelo che un amore finito male può farti sentire ed essere l’aiuto nei confronti di chi ha visto tutto perduto.
Questo in sintesi ciò che, secondo me, Irene ha voluto donarci con la storia di Bryan e Danny.
Il primo è un trentaquattrenne che ha avuto tante delusioni, proprio lui che in una relazione dedica tutto se stesso, senza mai risparmiarsi.
Il secondo è appena un ventenne che si trova su una panchina all’addiaccio dopo una situazione in cui gli viene detto di non valere nulla per nessuno.
È così che i due protagonisti s’incontrrano, può sembrare il solito clichè, invece è un amore così puro, dolce, vero e sincero che si fa fatica a non invidiarlo e a non seguire i passi di questi due cuori che il destino ha deciso di mettere sulla stessa strada.
Una storia romantica com’è romantica Irene, una storia dolce così com’è dolce in tutto ciò che fa la nostra autrice, una storia natalizia che riscalda il cuore e che lo fa battere dolcemente come dolci sono gli abbracci e le coccole.
Non perdete questa nuova uscita di Irene Pistolato, ancora una volta vi farà innamorare dei suoi protagonisti e, soprattutto, vi farà innamorare dell’amore.
Grazie Irene, aspetto il prossimo MM
A presto
🪄🪄🪄🪄🪄
Asiul
*Si ringrazia l'autrice per la copia digitale*
Grazie infinite per la stupenda recensione *-*
RispondiElimina