Post Recenti

martedì 16 gennaio 2024

REVIEW PARTY RECENSIONE - Attraction (Winchester Series #3) - Alessia Giuliano

Titolo: Attraction (Winchester Series #3)

Autore: Alessia Giuliano  

Editore: Self Publishing 

Genere: Romance 

Data di pubblicazione: 15 gennaio 2024 

Serie o romanzo autoconclusivo: Autoconclusivo

Formato ebook € – 0,99 cent. Cartaceo € – 9,99 

Link Amazon

Sinossi

Dane sente sulle spalle il peso di dimostrare il proprio valore e sfatare il pregiudizio di chi lo vede solo come un ragazzo viziato senza obiettivi.

Nato dal secondo matrimonio del patriarca Cameron Winchester con la bellissima Savannah.

La sua fama lo precede, genio e sregolatezza, e sarà proprio nel baratro in cui cade a causa degli eccessi, che troverà la luce per tornare a vivere.

La speranza ha le fattezze di una splendida creatura dai capelli rossi e gli occhi di giada.

Tra le sue braccia si sente capito, accettato, ma di lei non conosce nulla. I ricordi sono offuscati ma i sensi rammentano bene ogni emozione di quell'unica notte trascorsa insieme.

Riuscirà a ritrovarla?

Per quanto ancora dovrà cercare per arrivare alla felicità?


Recensione

Devo ammettere che ho abbastanza faticato nel comprendere appieno la storia, non perché non sia scritta bene ma per il semplice fatto che non l’ho ritenuta scorrevole e perciò ho dovuto rileggere più volte molte parti del romanzo per rendermi conto che continuavo comunque a non essere concentrata appieno e devo dire che questo mi è dispiaciuto molto.

In primis perché la storia comunque merita e anche perché l’autrice ha dimostrato ovviamente di riuscire a costruire una trama con del potenziale, che però secondo il mio onesto parere mancava di qualcosa, forse di quell’impatto emotivo che avrebbe invece funto da slancio per rendere la narrazione più completa e decisamente più interessante.


“Dovrei seguire il consiglio del mio amico, e cercare di godere di tutto questo ancora per un po’ prima di correre verso un futuro così promettente, invece non riesco a gioire dei miei successi. Se solo lui fosse fiero di me.”


Ho trovato, a mio avviso, dei personaggi descritti in maniera forse non molto dettagliata e un pochino troppo frettolosa e questo stesso appunto lo debbo fare basandomi sul quadro generale del romanzo. 

Purtroppo la storia non mi ha emozionato e nonostante non mi piaccia ovviamente stroncare il lavoro fatto da un’autrice di cui si percepisce la passione innata per la scrittura, devo dire in modo onesto e sincero le mie sensazioni e ciò che ho provato nel leggere il suo libro.

Non mi è rimasto quel sentore di appartenenza al romanzo, non ho sentito nessun tipo di coinvolgimento purtroppo e questo forse, a mio avviso, è dovuto all’eccessivo focus della storia in relazione a tutto ciò che ruota intorno al mondo del lavoro dei Winchester e poco alla sfera emotiva molto probabilmente.

Doveroso è giustamente sottolineare il fatto che non sono stati rilevati all’interno dell’opera né refusi gravi e né di poca importanza, e questo nell’insieme rende il romanzo già ben strutturato e godibile, inoltre ho apprezzato molto il rapporto quasi simbiotico che il personaggio femminile di Jodie ha con il suo cavallo, e devo dire che nei capitoli in cui viene trattato questo argomento la storia ha uno slancio nettamente differente.


“Il corpo posseduto dal desiderio risponde con trasporto alla dolcezza delle sue curve. Solo al limite, la carne chiede appagamento, cerco i suoi occhi che trovo sorridenti e languidi. Non resisto oltre, attacco ancora le sue labbra, ormai gonfie dei baci roventi, e l’attimo dopo la sento stringersi intorno a me con un grido.”


Ecco, vorrei concludere la recensione dicendo semplicemente che non vorrei mai che l’autrice pensasse che il suo lavoro sia stato screditato per chissà quali ragioni, vorrei anzi che queste mie parole risultassero come un’umilissima critica costruttiva per migliorare sempre e fare ancora meglio!


🪄🪄🪄

Una book blogger tra i fiori 

*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento