Post Recenti

venerdì 29 novembre 2024

RECENSIONE: Blu guerriero di Kelsey Kingsley





 Titolo: Blu guerriero

Autore: Kelsey Kingsley
Autoconclusivo
Genere: Romance Contemporaneo
Data di uscita:  22 novembre 2024
Editing: Laura Gaeta
Traduzione: Nino Naso
Cover: Rocchia Design
Casa Editrice: Hope Edizioni



Trama:

La vita di Blake Carson oscilla tra il suo lavoro di tatuatore e le cure che dedica a Jacob, il suo gemello disabile.
Blake non può permettersi distrazioni, anzi, non ne vuole: il senso di colpa, suo fedele compagno da anni, è più che sufficiente a riempire i vuoti della sua esistenza, almeno fino a quando non entra in scena Audrey Wright.
Bella, intelligente, briosa, Audrey stravolge tutti i piani di Blake, dopo essersi presentata nel suo studio con la richiesta di un tatuaggio particolare, a forma di farfalla, emblema di un segreto doloroso.
Quando anche il destino ci mette del suo, grazie a una serie di intricate coincidenze, è tempo per Blake di chiedersi se, nella sua vita, ci possa essere davvero qualcosa di più.
Un cattivo ragazzo, con tanto ancora da farsi perdonare, può mai meritare un lieto fine?

Recensione

Sinceramente non so come iniziare questa recensione ed è la prima volta che mi ritrovo senza parole da scrivere. Sono sicura che non riuscirei a dargli il giusto valore con le mie parole.
Questo libro è meraviglioso, abbastanza diverso dalle solite storie d'amore e soprattutto l'intero libro è scritto dal punto di vista maschile, indubbiamente una novità almeno per me.
Blake è il nostro protagonista, è un tatuatore con un talento grandioso ma bloccato sia nella vita che nelle emozioni da delle responsabilità più grandi di lui. Deve infatti badare per la maggior parte del tempo al suo gemello Jake, che nonostante i 33 anni purtroppo ha subito una lesione cerebrale. 
Blake è convinto di non meritare nulla dalla vita ,è arrabbiato , rancoroso, non crede nel fato, nei segni del destino.
Un giorno però una ragazza entra nel suo studio per un semplice tatuaggio, una farfalla. Blake si rifiuta categoricamente di fare una tale banalità fino a quando lei non gli spiega il motivo e basta il sorriso caloroso di Audrey a riaccendere una piccola fiammella dentro lui. 
 Blake però non ha molto tempo libero. Non c'è tempo per divertirsi, per uscire con qualcuno, per innamorarsi.

"Poteva essere il Fato, Dio, o anche solo fortuna, ma era giusto. Nient’altro che giusto. Io e Audrey. Lei e io. Noi."
Questo libro è un viaggio, lungo e tortuoso, un viaggio fatto di dolori e consapevolezze, fatto di legami fraterni e di amori che ti salvano la vita.
Io ci credo nei segni del destino e come Audrey credo che arrivino nel momento giusto per darci la giusta spinta ad andare avanti.
Il personaggio complesso di Blake viene sviscerato in ogni suo minimo particolare, in ogni sua difficoltà ed emozione. Mi sono sentita così vicina al protagonista che a parole non mi è possibile descriverlo.
Ho pianto? Si, tantissimo, ho provato rabbia e tristezza. La Kingsley è riuscita con le sue parole a farmi entrare nella storia e viverla come se fossi io la protagonista.
Ho amato tantissimo Audrey con la sua ostinazione, credo che nella vita ognuno di noi si meriti una persona così, ed ho amato tantissimo Jake che con il suo dono speciale mi ha fatta emozionare tantissimo.
Questa storia merita di essere letta, drammatica e struggente quasi da rimanere senza fiato. Non vi preoccupate, il lieto fine sarà meraviglioso.
Assolutamente consigliato. 

🪄🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*


Nessun commento:

Posta un commento