Post Recenti

mercoledì 16 aprile 2025

RECENSIONE: Noi bruceremo di Martina Owens

 




TITOLO: Noi bruceremo
AUTORE: Martina Owens
EDITORE: Newton Compton editori 
GENERE: college romance
PAGINE:
DATA PUBBLICAZIONE: 28 marzo 2025
SERIE: autoconclusivo

FORMATO: EBOOK: 6,99€ CARTACEO: 12,26€


AMAZON

TRAMA

Siamo fiamme ardenti che divampano

Segnata da un passato doloroso che le ha lasciato cicatrici profonde, Naiomi approda alla Tulane University, a New Orleans, per ricominciare, ma appare subito chiaro che non è una studentessa come le altre: non ama le feste e la vita mondana, preferendo invece trascorrere le serate a guardare un film horror in compagnia della sua migliore amica, Dionne, e del suo inseparabile cugino, Ezra. Se non fosse che Dionne frequenta uno dei ragazzi più popolari del campus, Jay Jensen, membro della Alfa Sigma Tau, la confraternita più scatenata del college. Quando lui tradisce Dionne, Naiomi decide di vendicarsi per difendere l’onore dell’amica. Ed è così che incappa in Björn, il bad boy per eccellenza della Alfa Sigma Tau, famoso per passare da una ragazza all’altra con facilità disarmante e senza mai guardarsi indietro. Dopo un primo incontro burrascoso, i due cominciano a gravitarsi attorno, incapaci di stare l’uno lontano dall’altra. E pian piano, Naiomi si rende conto che, sotto l’atteggiamento spavaldo e la miriade di tatuaggi, Björn è un mondo tutto da scoprire. Troverà il coraggio di avventurarcisi, pur tra mille difficoltà, oppure scapperà senza lottare per i suoi sentimenti?

Naiomi e Björn insieme sono una bomba pronta a esplodere.

Il timer ha appena cominciato il conto alla rovescia…

Attrazione, pericolo e mistero.

Una storia d’amore unica e imperdibile, toccante e appassionata.





RECENSIONE



Galeotta fu una macchina frantumata e un video che diventerà virale sui social…

Strano approccio per un incontro, vero?

Eppure è proprio così che si conoscono i nostri due protagonisti,  lei con una mazza, lui con la sua moto e il suo telefono.

Qui avviene la collisione,  due mondi apparentemente diversi si scontrano e continuano a cercarsi nonostante tutto.

Perché quando la fiamma divampa,  lasciare che si spenga, non è un opzione! E di certo Bjorn non ha nessuna intenzione di spegnere le fiamme di Naiomi, anzi! Vuole alimentarle, con il pericolo di bruciarsi, ma sempre pronto a sentirsi vivo insieme a lei!

Naiomi è una ragazza ferita, le cicatrici che porta nel corpo, ne sono la prova, e quelle dell’anima sono ancora più profonde e inguaribili.  Una notte, un incendio, e la sua vita non è più stata la stessa. È diventata schiva, pungente,  aggressiva,  solitaria, insomma una donna che non te le manda a dire, ma anzi, una ragazza che è capace di menarti senza se e senza ma.

Le uniche persone che tollera sono la sua migliore amica Dionne e suo cugino Ezra, tutto, all’infuori di loro due, le provoca fastidio, quindi immaginate come possa aver preso l’arrivo di Bjorn, questo bad boy che di lasciarla in pace proprio non ne vuole sapere. Sta sempre lì a provocarla, a farle saltare i nervi, si diverte a vederla arrabbiata. Lei riesce ad attirarlo come le api col miele. Non sa spiegarsi il perché. Naiomi è bellissima,  eppure gli sono sempre piaciute ragazze diverse, più alla mano insomma, non si è mai sentito attratto da nessuna, tanto da avere la voglia di rimanere. Eppure questa ragazza con la sua lingua tagliente, riesce pian piano a conquistarlo e quello che era un passatempo inziale diventa un bisogno: di vederla, toccarla, parlarci.

Bisogna dire che Bjorn avrà davvero tanta pazienza e una bella faccia da schiaffi, ma proprio il suo modo di fare porterà Naiomi ad uscire fuori dal guscio, a donargli pezzi di lei che aveva dimenticato di avere…finché qualcosa non scombina le loro vite e il passato torna a bussare alla porta…

Una lettura davvero calda!  Proprio come il titolo!  Questi ragazzi sono puro fuoco, e insieme fanno scintille. Così tante da rischiare di incendiare il libro stesso!

Entrambi hanno un carattere forte e predominante, ma tutti e due nascondono sotto tutti questi strati di cenere un cuore immenso.

Bjorn sembra essere il classico bad boy, ma non lo è per niente, e questo suo modo di essere e di apparire mi ha sin da subito affascinata.  È duro fuori, ma tanto morbido dentro!

Anche Naiomi lo è, ma lei fa fatica ad esternarlo. Le sue ferite sono ancora pregne di dolore e vederle fa male al cuore. Mette aggressività nella vita per cercare di non cadere a pezzi. Ho amato il rapporto con i suoi amici, quel senso di lealtà che scorre tra loro.

Regalare pezzi di lei è difficile quasi come respirare,  eppure ogni singolo frammento,  Bjorn riesce a custodirlo e a prendersene cura come nessuno, incollandone ogni pezzo, ricostruendo quello che Naiomi aveva dimenticato.

La storia è incalzante,  ricca, piena di battute taglienti e spesso simpatiche, ma è anche contornata da dolcezza, momenti di fragilità,  in un mix che sa regalare tante emozioni.

Non mi sono fermata un attimo, i protagonisti di questo libro riescono a lanciarti nel loro fuoco insieme a essi, e questo “gioco" che li rende tanto bad quanto sweet è l’ingrediente principale che rende la lettura energica e frizzante.

Una penna nuova che è riuscita a stupirmi e che ho apprezzato davvero tanto.


🪄🪄🪄🪄🪄

Sogniappesi


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento