Post Recenti

lunedì 21 ottobre 2024

RECENSIONE - Segreti cupcakes e altri problemi - Isabella Vinci



Titolo:segreti, cupcakes e altri problemi

Autrice: Isabella Vinci

Ce: More stories

Genere: contemporary

Data di pubblicazione:12/10/24 

Serie:n. 3 P.S. Agency

Formato: Ebook €2,99 , flessibile €12,99

Link Amazon

Sinossi


Quando un hacker pentito e una bodyguard granitica sono costretti a collaborare non possono che essere scintille.

Emery Blackborne, ex marine e attuale capo della sicurezza della P.S. Agency, non è certo il tipo di donna che si lascia intimorire, men che meno da uno come Steven Pembroke ♥. Milionario, genio dei computer e con un passato che sarebbe meglio non indagare troppo, Steven è anche dotato di un’incredibile faccia da schiaffi. Schiaffi che Emery gli darebbe molto volentieri.

Fin dal loro primo incontro, infatti, Steven ha la capacità di metterla a disagio, e le sue battutine non fanno che irritarla. Perciò, la cosa migliore per lei sarebbe evitarlo come la peste. Peccato che lui non sia affatto d'accordo. E quando la sicurezza della sua adorata figlioletta Ollie viene minacciata da un'organizzazione segreta, sarà disposto a fare qualsiasi cosa – legale o illegale – pur di convincere Emery ad accettare l'incarico di proteggerla.


Tra appostamenti, microspie, battibecchi pungenti e una tensione così elettrica da poter alimentare un'intera città, i due si ritroveranno coinvolti in un'avventura che li porterà a scoprire che la vera sfida non è sconfiggere i cattivi ma abbattere i muri che hanno costruito intorno ai loro cuori. Riuscirà Steven a dimostrare di essere non solo un mago del codice, ma anche l'uomo giusto per quella donna eccezionale di cui si sta innamorando? Ed Emery potrà a lasciarsi alle spalle quel passato che le ha rovinato la vita e tolto la fiducia nell’umanità? Una cosa è certa: quando il cuore è in gioco, nessuno può dirsi al sicuro.


Recensione

«La nemesi? Tipo che siete destinati a essere arcinemici per sempre?

Non credevo che il terzo volume potesse essere più bello degli altri due, ma, lettrici mie, mi sono ricreduta in fretta. Durante quella prima intensa ora di lettura, ho rimandato il mio sonno (e non vi dico come stavo il giorno dopo…) perché… questi due? Sono due personaggi così particolari e insieme vivi, reali, pieni di certezze granitiche e granitiche fragilità, storie complesse alle spalle, un presente che inizia a vacillare al loro beh, terzo incontro. Perché si sa non c’è due senza tre e qui il terzo è una deliziosa bambina di sette anni, dai capelli dorati, un’intelligenza curiosa, e una tenerezza a cui perfino Emery non può che cedere. La principessa guerriera cupcake che la piccola Ollie Lollipop sogna sarà la sua bodyguard, e piano piano molto altro.

A Steven basta vederla con i capelli colorati e pieni di gel colorati per capire che qualcosa dentro di lui si è incrinato. Lui che ha preso in braccio una neonata facendone tutta la sua vita, sa cosa significa provare delle emozioni vere e sa che Emery è diversa, che lo ha colpito e che qualcosa che nasconde nella sua dura corazza di ex marine è tutto ciò di cui potrebbe aver bisogno. 

«Emery è un fiore raro, prezioso, di quelli con una fragranza sottile e quasi impalpabile, che sbocciano solo in alcune notti specifiche dell’anno ma che se sfiorati per sbaglio, o con cattive intenzioni diventano velenosi.»

Per Emery la violenza e il tradimento subito nel passato hanno creato una personalità invalicabile, le hanno fatto promettere a sé stessa di non essere più sfiorata da un uomo, di non provare più emozioni e sentimenti che non siano legati alle sue amiche. Emery cerca con tutta la sua immensa forza che rimanga la nemesi, il padre odioso e arrogante della bambina da proteggere, un uomo che ritiene avere un’anima nera e una mente perversa, un lavoro da risolvere. Ma ci riuscirà?

La Vinci promette un romanzo con una trama intrigante e personaggi indimenticabili e mantiene la promessa. 

«Avevo detto che mi stavo innamorando, perché dirti che già ti amo da tempo mi sembrava sbagliato, quando nemmeno sopportavi la mia esistenza.»

 


🪄🪄🪄🪄🪄 

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento