TITOLO: Colui che ti ama
SERIE: Tickled Pink vol. 1
NB: volumi autoconclusivi
AUTORE: Pippa Grant
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: commedia romantica
PAGINE: 430
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: Ebook € 4,99 - flessibile € 15,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 ottobre 2024
Disponibile in libreria e tutti gli store.
Sinossi
Saprò rinunciare alla vita che adoro, per un uomo che amo odiare?
Quando mia nonna, sul punto di soffocare con la cena, si rende conto che la nostra famiglia non ha la minima speranza di conquistarsi il paradiso, decide di trasferire tutti dall'Upper East Side a Tickled Pink.
Da ereditiera, mi ritrovo in una città invasa da insetti giganteschi, caffè preparato con l'acqua dei piatti e cagliate di formaggio. Come se non bastasse, l’incontro con un papà single dal temperamento irritabile diventa il fulcro dei miei pensieri.
L'unica cosa su cui io e Teague concordiamo è che non appartengo a quel luogo. Ed è per questo che si offre di aiutarmi a fuggire, ma il destino ha in serbo qualcosa di inaspettato.
Inizia a piacermi. Forse più di quanto avrei mai immaginato.
Recensione
Tickled Pink è la nuova serie approdata in casa "Queen edizioni" che come sempre non lascia niente al caso e scova sempre letture fantastiche per noi amanti della lettura.
Pippa Grant arriva come un uragano sui nostri Kindle e ci fa sorridere ed emozionare con i suoi M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I protagonisti.
Tutta la famiglia Lightly è costretta dalla nonna ad approdare a Tickled Pink e ristrutturare una vecchia scuola, abituarsi alla vita di paese e riscattare le loro coscienze di ricchi Newyorkesi. La donna infatti è convinta che in questo paesino lei possa ancora salvare la sua famiglia e redimere le loro anime.
Phoebe Lightly ha come obiettivo dirigere la società di famiglia e se l'ultimo sacrificio è quello di trascorrere un anno in questo paesino sperduto è disposta a tutto, anche a rifare il college per accontentare sua nonna.
In questo paesino sperduto però è chiaro che nessuno della famiglia è in grado di adattarsi alla vita senza sfarzi, senza cuochi o domestici e senza l'amato Wi-fi.
A godere dei disagi che tutti i Lighty devono superare c'è lui, Teague, l'uomo con la casa sull'albero e le sue amate capre. L'uomo che funge da agente immobiliare, scorbutico, distaccato e sicuramente l'uomo meno empatico del mondo. Però Teague è un padre fantastico che si lancerebbe nel fuoco per sua figlia e per difenderla dal mondo.
Teague però inizia ad avere un debole per Phoebe, l'unica della famiglia che cerca di integrarsi ed è l'unica per cui lui prova un certo senso di dispiacere.
"Magari, qui, posso essere qualcuno che impara a fare del bene vero. E questo pensiero – che ho sprecato trenta anni della mia vita a vivere come l’involucro della persona che potrei essere, perché era facile e conveniente dato che sono nata in una famiglia a cui non mancherà nulla fino alla fine dei tempi – è un terremoto più forte di qualsiasi altra cosa Gigi abbia in serbo per me. "
Ho letto questo libro con il sorriso tra le labbra, una storia che non ti aspetti e con dei risvolti interessanti.
I protagonisti sono due mondi molto diversi, o almeno così appare, ma insieme sono un'eruzione di divertimento, passione e dolcezza. Molto ben inseriti nel contesto e che secondo me hanno dato un tocco in più alla storia sono stati i personaggi secondari a partire dalla nonna e tutti i famigliari di Phoebe e soprattutto gli abitanti di Tickled Pink fino ad arrivare a Bridget, la figlia di Teague.
"Phoebe Lightly ha bisogno di Tickled Pink. E di abbracci. E di accettazione incondizionata. Necessita di sapere che, a volte, fare del proprio meglio è abbastanza e va bene anche quando, di tanto in tanto, il massimo che possiamo fare è letteralmente raggomitolarsi e nascondersi sotto un fortino di coperte."
La lezione che l'autrice ci mostra è semplice: i soldi non fanno la felicità ma trovare una famiglia che ti accetti per ciò che sei, sì.
Assolutamente consigliato
🪄🪄🪄🪄🪄
Marianna
*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia Arc ricevuta*
Nessun commento:
Posta un commento