Post Recenti

martedì 11 giugno 2024

RECENSIONE - Senza speranza. Hopeless - Elsie Silver

Titolo: Senza speranza. Hopeless.

Autore: Elsie Silver

Editore: Newton Compton

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione:11/06/24 

Serie: Chestnut spring volume 5

Formato: Ebook €5,99 flessibile €9,40

Link Amazon

Sinossi



Eroe di guerra dal passato tormentato, Beau Eaton è il principe della città, adorato da tutti. Barista timida e introversa con una reputazione famigliare discutibile, Bailey mai e poi mai avrebbe pensato di attirare in qualche modo la sua attenzione. L’ha sempre considerato inarrivabile e lontano anni luce da lei, che si sente il suo esatto opposto sotto ogni punto di vista. Eppure, inaspettatamente, Beau si candida a suo finto fidanzato per aiutarla a ristabilire il buon nome della sua famiglia e a trovare il modo di lasciarsi il passato alle spalle. Tuttavia, ben presto, quella che dovrebbe essere una relazione fasulla in privato comincia a trasformarsi e i sentimenti filtrano pian piano nella finzione. Beau è convinto che non si innamorerà mai, ma Bailey riuscirà a fargli cambiare idea? 


Recensione


«Non dici a qualcuno che lo ami aspettandoti che te lo dica a sua volta. Lo fai perché lo vuoi. Perché senti che è vero.»

Finalmente la nostra cara Elsie Silver ha scritto il romanzo di Beau, il fratello Eaton, il principe di Chestnut, il soldato eroe che abbiamo trovato e amato in tutte le altre storie. Le aspettative, ovviamente, sono altissime e vi garantisco più che rispettate. Anzi, oserei dire che le abbia superate.

Accanto a Beau, infatti, troviamo una protagonista inaspettata. La sorellina Jansen, ventidue anni, che fa la barista e cerca da sempre di mantenersi invisibile. Il suo cognome la ostacola, pesa su di lei come una spada di Damocle da cui sembra impossibile liberarsi e che nasconde la sua personalità dolce e insieme esplosiva. 

Bailey è l’unica che tratta Beau senza trattarlo come un eroe, senza assecondarlo, che inizia ad ascoltare il suo silenzio, la sua rabbia, la sua frustrazione. Le sue battute sagaci, le sue parole sincere prendono per mano Beau e lo aiutano a ritrovarsi, a reggersi di nuovo su quei piedi feriti che sembrano incatenarlo in una vita che non riesce ad andare oltre le 2.11, interrompendo i suoi incubi e creano nuovi incredibili ricordi.


“Devi vegliarti Beau. Non sei più lo stesso di una volta. Il buffone della classe, l’eroe scintillante e felice. Ora sei solo un mortale, come tutti noi. Uno che fa errori stupidi. Uno che non ottiene tutto facilmente.»


Ho adorato i loro dialoghi, le imbarazzanti domande di Bailey, la confusione di Beau, e poi il finto fidanzamento?

Con me funziona sempre e la Silver ha interpretato questo trope in maniera eccezionale, a partire da un anello di fidanzamento con troppi carati per passare inaspettato, gelosia come se piovesse, e una data di scadenza che nessuno dei due ha mai voluto per davvero.


“Sono stanco di fingere di essere innamorato di te, perché sono davvero follemente innamorato di te. e far finta di niente è straziante.»


La loro storia traballa, Beau è ferito, Bailey è giovane, eppure nulla riesce a fermarli: loro due si proteggono a vicenda, si ricercano, sanno come dosare la cura e l’attenzione l’uno verso l’altro, passando da essere soli insieme a insieme-insieme, lo stronzo di un eroe e la sua zucchero.


“Il mio cervello è un’ode a Beau Eaton. Penso sempre a lui. Mi preoccupo per lui. Desidero lui.”


E poi volete sapere dello spicy? Abbonda, molto più degli altri volumi!


“Sembro un orsacchiotto di peluche coccolato dal soldato speciale più sexy della storia”


 

🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento