Post Recenti

lunedì 10 giugno 2024

RECENSIONE - Tredici - Love by numbers #3 - Tia Fielding



TITOLO: Tredici

TITOLO ORIGINALE: Thirteen 

AUTORƏ: Tia Fielding

TRADUZIONE: Sidonia McKenzie

SERIE: Love by numbers #3

GENERE: QLGBT Contemporaneo

FORMATO: E-book e cartaceo

PREZZO: €4,99 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited

DATA DI USCITA: 27 maggio 2024

Link Amazon 

Sinossi

Il vicesceriffo Mark Forrest e l’infermiere Francis Archer non possono negare la chimica che sorge tra loro. Un incontro fortuito risveglia in entrambi il desiderio di qualcosa di più grande di quanto potessero immaginare.

Mark brama la capacità di lasciarsi andare e Francis ama distrarlo dalle cose che ha in testa. Ma il passato di Mark porta un carico di demoni personali che lo hanno costretto a nascondere se stesso e lo hanno fatto attaccare verbalmente la comunità LGBT+ nella città che è arrivato a considerare casa.

Nonostante abbia trovato l’amore e un nuovo scopo ad Acker, il nuovo lavoro di Francis potrebbe risultare temporaneo, e lui non vuole perdere la vita che si è costruito. Potranno i due costruirsi un futuro insieme, nonostante un passato acre e cammini diversi?

 

Recensione

Con la lettura di Tredici credo di essere giunta alla conclusione di questa serie.

I personaggi di questo volume sono Mark, vice sceriffo che avevamo incontrato sia nel primo che nel secondo volume. 

Emil aveva pronosticato bene su Mark, ma forse non sapeva né poteva immaginare cosa avesse subito il nostro vice sceriffo dai suoi stessi genitori. 

Conoscere ciò che ha subito ci aiuta a capirlo e quindi a fare un passo indietro sui sentimenti negativi che avevamo su di lui.

Francis, amico di Padraig, è un infermiere che dopo anni vissuti nel New Jersey ora ha bisogno di cambiare e si reca ad Acker così da stare più vicino a Padraig. 

Incontra Mark e da quel momento in poi tutto è in divenire, lui ha fantasmi da debellare e Mark ha anni di abusi verbali da far uscire fuori e imparare ad amare e ad essere amato.

Una storia che mi ha emozionata, ma anche scombussolata, soprattutto vedendo come i genitori consideravano il loro figlio Mark.

Quando leggo cose così aberranti mi viene il desiderio di rimproverare tutti quei genitori che non amano i figli come dovrebbero e li considerano inetti e inadeguati.

Un volume che non dovete assolutamente perdere.

Buona lettura e alla prossima 


🪄🪄🪄🪄 e mezzo

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento