Post Recenti

lunedì 10 giugno 2024

RECENSIONE - Ravensong - Green Creek #2 - TJ. Klune



Titolo: Ravensong – Il canto del corvo - Green Creek #2

Autore: T.J. Klune

Genere: Paranormal

Casa Editrice: Mondadori

Lunghezza: 636 pagine

Data di pubblicazione: 4 giugno 2024

Link Amazon

Sinossi

Gordo Livingstone non ha mai dimenticato le lezioni incise sulla sua pelle. Tradito e abbandonato dal suo branco, ha trovato rifugio nell'officina di Green Creek, e ha giurato a se stesso che non si sarebbe mai più intromesso negli affari dei lupi. Ma i lupi sono tornati, e adesso, dopo un anno dalla morte di Richard Collins, Gordo ha ritrovato il suo posto nel branco come stregone dei Bennett e cerca di ignorare Mark con difficoltà. Ma il tempo stringe. Una nuova minaccia è in arrivo, e questa volta serpeggia dall'interno. Certi legami, non importa quanto siano forti, sono fatti per essere spezzati. 

CONTIENE UN RACCONTO INEDITO.


Recensione


Lo avevo odiato allora, e lo odiavo in quel momento. Ma la cosa buffa dell’odio è il confine sottile che lo separa da qualcosa di completamente diverso. Perché non importava quanto provassi a convincermi del contrario, lo amavo. Da sempre. Anche quando avevo voluto ucciderlo, anche quando mi sentivo davvero tradito, non potevo evitarlo. Era una cosa contorta, le radici profonde nel mio petto, intrecciate e spesse. Avevo pensato che sarebbe marcito e andato in putrefazione, che sarebbe diventato qualcosa di oscuro che non sarei riuscito a controllare, ma era rimasto lo stesso, e lo odiavo per quel motivo. Perché mi faceva sentire in quel modo dopo tutto quello che mi aveva fatto e che io avevo fatto a lui. Volevo che andasse via.

Non volevo più rivederlo. Volevo che soffrisse come me. Che bruciasse. Che sanguinasse. Volevo tenere le mani su di lui, sentire l’animale sotto la pelle. Volevo sporgermi in avanti e morderlo, lasciando il mio segno sulla sua pelle, tatuandolo affinché mi avesse sempre su di lui, affinché tutti sapessero che ero stato io e che ero stato il primo. Volevo ucciderlo. Volevo scoparlo. Volevo che mi distruggesse. 


Quando si rilegge una storia, se questa fa parte di una serie, è necessario rileggere i volumi che seguono l'inizio. 

Ravensong è il secondo volume della serie Green Creek e come con Wolfsong e gli altri due che seguiranno i protagonisti ci condurranno nella radura dove tutto iniziò, dove tutto si consumò e dove tutto sarà di nuovo colmo di brancobrancobrancocompagnofigliofamigliafratelloamore.

TJ Klune è un autore straordinario, non ho solo letto e riletto questa serie, ma anche quella che porta il titolo A prima vista e solo chi come me ha dedicato il suo tempo a queste letture sa cosa voglio dire quando apostrofo Klune straordinario. 

Nel secondo volume Gordo sarà il principale protagonista, conosceremo nel dettaglio il suo ruolo all'interno del branco Bennett, cosa l'ha portato ad odiare il branco e come gli eventi hanno ancora una volta modificato la sua vita.

Leggere non è raccontare agli altri cosa succede in una storia, leggere per me è trasmettere le vibrazioni che ogni lettura scatena nel mio animo, ecco perché mi sento di invitare chi ancora non l'avesse fatto a non perdersi queste letture,  sono paranormal ma hanno un tale portento di insegnamento che non può essere nascosto. 

Le parole sono armi che a seconda di come vengano usate possono essere positive, ma possono anche essere dilanianti e capaci di uccidere.

Ravensong per me è, è stato e sarà sempre tutto questo e ogni estratto postato ne è un esempio lampante.

Un secondo volume che scuote l'animo di chi è indifferente, di chi è disilluso e di chi non si rende conto che la vita toglie ma è capace di rendere una seconda e forse anche una terza possibilità di redenzione. 


Una volta la luna amava il sole. 

Una volta c’era un ragazzo che amava un lupo.

Una volta un vecchio stregone parlò di scelta, di verità e profezia. Ed era blu, tanto blu, ma ero stanco. Ero stanco di sentirmi in quel modo, di essere solo, di avere paura, di pensare di non poter avere ciò che volevo più di qualunque altra cosa al mondo. E così feci la mia scelta. Scelsi il lupo.


Un secondo volume che aspetta solo di essere letto e capito. 

Favoloso


Asiul 

Nessun commento:

Posta un commento