Post Recenti

lunedì 10 giugno 2024

RECENSIONE - Il diavolo che conosci - Elizabeth O’Roark



Titolo: Il diavolo che conosci

Autore: Elizabeth O’Roark

Editore: Triskell

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione:10/06/24 

Serie: The devils vol. 3

Formato: Ebook €4,99 

Link Amazon

Sinossi


Ogni lunedì mattina il diavoletto che di solito alberga nel mio petto sotto forma di deliziosa fiamma mi spunta sulla spalla. E ogni volta mi sussurra all’orecchio una sfilza di suggerimenti che ignoro perché ognuno di essi riguarda Ben Tate.

Ben, ladro di clienti, nemesi, avvocato che butta donne nullatenenti in mezzo alla strada. Ogni maledetto lunedì si siede davanti a me con un adorabile sorriso compiaciuto sul volto e i denti troppo perfetti, il simbolo vivente di tutto ciò che detesto.

È mia abitudine evitarlo, ma quando ci viene affidato un caso che potrebbe cambiare entrambe le nostre carriere, faccio un’eccezione. Il che presuppone molti fine settimana e serate al suo fianco. Sopportare il suo sorrisetto e la sua lingua tagliente senza abboccare all’amo. Fino alla sera in cui mi ordina: «Implorami.»

E il diavoletto sulla spalla decide di fare a sua volta qualche richiesta.


Recensione


«Vorresti ridurre in cenere il mondo solo per assicurarti che ogni sentiero che percorri sia sgombro.»


Appena finito di leggere questo romanzo, l’ho dovuto rileggere. Il punto di vista unico, quello di Gemma, ci permette di seguire la storia esattamente come lei se lo racconta. E Gemma ha uno sguardo volutamente distratto su alcune cose e assolutamente attento invece su altri. Crediamo di sapere tutta la storia, mentre invece ci viene fornita piano, con frammenti che solo alla fine possiamo rimettere in ordine. 

Gemma e Ben sono due avvocati, due nemici che diventano dopo due anni nemici con benefici, almeno lei rimane ostinatamente sua nemica, al contrario di Ben che palesa un interesse crescente. Un interesse che non può essere definito semplicemente tale, che riguarda ogni aspetto della vita di Gemma e che Ben sembra conoscere. L’amore per il suo lavoro, la passione per la difesa delle donne, la sua necessità di andare oltre le cose, e la sua ostinazione nel rifugiarsi nelle scarpe costose e nei film della Hallmark. 

Ben è perfino geloso delle sue fantasie amorose, Gemma ama pensare di essere destinata a trovare un classico personaggio di questi film, un veterinario, un agricoltore o simili che la porteranno via dalla grande città e da un monte orario che supera le sessanta ore settimanali.


“Tu sei rimasta perché dovevi dimostrare qualcosa, io perché sono innamorato di una donna che mi detesta”


Nonostante Gemma non voglia vedere davvero Ben, riusciamo a sentire i sentimenti crescere, rendersi intensi e forti, e soltanto alla fine scoprire Ben per chi è sempre stato, un uomo innamorato dallo sguardo dolce e serio disposto a tutto per lei. 

Ho adorato questa suspence, queste domande a cui non si trova subito risposto, così come intuire che c’era dell’altro in Ben e accompagnare Gemma nell’accettazione del suo amore. 

Coppia stupenda, come sempre la O’Roark fa centro!


“Gemma Charles, ti aspetto da due anni. Ogni giorno da due anni. Pensi davvero che ti lascerò andare dopo tutto questo?”


 

🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento