Post Recenti

mercoledì 12 giugno 2024

RECENSIONE - My safe place - Katia Arduini


 

Titolo: My Safe Place

Autrice: Katia Arduini

Editore: Self-Publishing

Genere: Romance MM con accenni music e sport romance

Data pubblicazione: 20 febbraio 2024

Link Amazon

Sinossi

Jae-Sang è uno dei campioni nazionali di Arti Marziali Miste (MMA). È rimasto orfano di entrambi i genitori quando era molto piccolo e ha vissuto con i nonni paterni fino a quando non sono morti anche loro. A sedici anni si è ritrovato in un istituto, dove ha conosciuto Yong-Hwa, che lo ha spronato a cimentarsi nelle arti marziali e nella boxe. Una volta diventato adulto, Jae-Sang ha iniziato a combattere nel campionato MMA e Yong-Hwa è diventato il suo procuratore. Le arti marziali miste sono sempre state la sua valvola di sfogo, l’unico motivo per cui continuare a vivere in Corea.

Ha-Joon è un idol, il più famoso. Figlio di uno dei più grossi industriali della Corea del Sud, il padre l’aveva destinato a seguire le sue orme e quelle del nonno, diventando il CEO dell’azienda di famiglia, ma Ha-Joon voleva essere un musicista, così si è ribellato al volere del genitore. A diciassette anni si è trasferito a Seoul con Sung-Hyun, il suo amico fraterno, per diventare un idol: una vita sempre sotto ai riflettori, a servizio dei fan, sottoposto a restrizioni che lo costringono a nascondere la sua vera sessualità.

Seoul farà da sfondo al loro incontro, spingendoli a mettere in discussione tutto, perfino loro stessi.

"Credevo che, fuori dal ring, non ci fosse nulla per cui valesse la pena lottare. Poi sei arrivato tu."


Recensione

Non credo di aver mai visto degli occhi così grandi, scuri, intensi. Sembra che racchiudano un’intera galassia, non mi stancherei mai di fissarli, di perdermi in quell’abisso color ossidiana.


È il primo romanzo che leggo di quest'autrice e l'ho scelto per la trama, per il genere e perché m'intrigava molto il mondo del k-pop e del MMA.

Pur avendo avuto modo di leggere qualcosina su questi due mondi, sentivo che My safe place, mi avrebbe dato qualcosa di più e così è stato. 

I due protagonisti hanno un vissuto diverso e differente eppure hanno sofferto tanto e il loro lavoro li porterà a soffrire ancora di più e a rinunciare a ciò che il loro cuore anela per poter vivere felicemente. 

Una storia che insegna tanto, soprattutto a far capire che il successo non sempre è come ce lo immaginiamo e che molte, troppe volte, chiede un prezzo altissimo. 

Jae e Jonn sapranno farsi amare, sapranno coinvolgere, emozionare e infondere quella fiducia che mai nessuno deve perdere e grazie ad essa sapersi sempre rialzare fino a non farsi più costringere da altri, quando l'unica cosa importante è seguire il proprio cuore.


Perché lui e Jae-Sang potevano sopravvivere anche da soli, ma per vivere avevano uno bisogno dell’altro.


Consigliato senza se senza ma.

Buona lettura e alla prossima 


🪄🪄🪄🪄 e mezzo


Asiul

*Si ringrazia l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento