Titolo: Promesse che avremmo voluto mantenere
Autore: Monica Murphy
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Data di pubblicazione:21/05/24
Serie: Lancaster Prep vol 3
Formato: Ebook €5,99 flessibile €9,40
Sinossi
Sylvie sa bene che per lei Spencer Donato è off-limits. Lui è misterioso, affascinante e soprattutto è il migliore amico di suo fratello, motivo per cui mai e poi mai dovrebbe innamorarsene. Eppure, nei corridoi della Lancaster Prep, tra una lezione e l’altra, tra i due scatta la scintilla. Nessuno, tuttavia, deve sapere di loro: si incontrano di nascosto, dove non possono essere visti.
Col passare del tempo, per Sylvie, Spencer diventa il primo amore, il principe azzurro che ha sempre sognato. Per un glorioso istante, si convince che tra loro possa durare per sempre. Poi, però, le circostanze costringono Sylvie a tradire la fiducia del ragazzo che ama. Lei è convinta di averlo perso una volta per tutte, ma quando lo rincontra al matrimonio del fratello, l’attrazione è irresistibile. Dopo tutto il tempo trascorso e dopo tutti i segreti, Sylvie e Spencer troveranno di nuovo la strada l’una al cuore dell’altro?
Recensione
«Il mio dolce, dolcissimo Spence. È un romantico. Un cavaliere dall’armatura scintillante. Sempre pronto a correre in mio soccorso. Ora però niente potrà salvarmi.»
Bentornate alla Lancaster Prep, ne sentivate la mancanza? Dopo l’estenuante storia tra Whit e Summer, siamo davvero pronti a scoprire la vita segreta dell’esile Sylvie, la sorella Lancaster che abbiamo già conosciuto amato e odiato.
E con lei, tutte le sue ombre, le sue dipendenze oscure, i suoi pensieri confusi scopriamo un personaggio meraviglioso: Spencer Donato, l’amico di Whit e l’unico ragazzo che ha la possibilità di conoscere cosa si nasconde dietro l’apparenza perfetta della sua Syl, la Lancaster affamata d’amore e d’affetto.
La Murphy percorre la loro storia iniziando dal loro punto di incontro più intimo e dolce che coincide con il punto di rottura più forte che possano vivere.
Ci trascina in una storia che conosciamo con difficoltà, Sylvie pare non essere disposta ad aprirsi a farsi conoscere da nessuno e impariamo a scorgerla solo grazie a Spence, a ciò che uno come lui fa per lei.
“Quando stavamo da soli, eri sempre chiusa in te stessa. Mi concedevi solo dei frammenti di te, briciole sparse che non potevo fare a meno di divorare”
Come lettrice ho dato fiducia prima di tutto a lui per credere in Sylvie, per fare una possibilità a una protagonista così particolarmente distante, frammentata e complicata. Lei è un angelo oscuro, caduto, con le ali spezzate desiderosa di schiantarsi a terra pur di liberarsi da un male a cui non sa o non vuole dare un nome. Spence la prende per mano, la guida con amore, calpestando spesso la sua dignità perché sente che ne vale la pena e lo fa sentire anche a noi.
Ho percepito il dolore confuso di Sylvie, un dolore inaccettabile perché procurato dalla mano di chi dovrebbe solo curare; ho sentito la paura ad aprirsi alla speranza di una vita libera, il tremore di una rinascita fragile, il tocco leggero e incredulo a quella forza che c’è sempre stata, e che voleva solo essere liberata.
Una storia d’amore e di cura da leggere, amare, tenere nel cuore
“Sono innamorato di te da così tanto tempo, che non mi chiedo più neanche di farmelo passare. Farò di tutto per farla funzionare. Anche darti una possibilità dopo che mi hai allontanato…
Avrei dovuto bandirti dalla mia vita. Ma non ci riesco e tu lo sai”
🪄🪄🪄🪄🪄
The Valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
.png)
Nessun commento:
Posta un commento