Titolo: Non ci sono angeli all’Inferno – The Words
Autore: Ashley Jade
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 26 aprile 2024
Serie o romanzo autoconclusivo: Autoconclusivo
Formato e-book € 1,99 – Cartaceo € – 12,26
Sinossi
The Words
Il primissimo incontro tra Lennon e Phoenix avviene tra i banchi di scuola: lei è la nerd della classe, che eccelle in tutte le materie; lui è il bad boy della scuola, con un talento indiscusso per la musica. Così diversi eppure con così tanto in comune, i due stringono un’insolita amicizia che per un istante sembra diventare qualcosa di più. Tuttavia, quando gli si presenta l’occasione di sfondare davvero nel mondo della musica, Phoenix decide di lasciarsi tutto alle spalle, inclusa Lennon. Mai avrebbe immaginato che, quattro anni dopo, proprio lei sarebbe stata chiamata a fargli da assistente, durante un tour di otto settimane. Lennon riuscirà a mettere da parte il passato e a donare il suo cuore alla rockstar ribelle?
Una rockstar che tutti desiderano.
Una ragazza ordinaria con l’ingrato compito di stargli dietro.
Una storia d’amore infuocata, dalla chimica irresistibile.
Recensione
Indubbiamente uno dei migliori romance che io abbia mai letto e recensito, uno di quei libri che ti lacerano dall’interno e ti strappano di dosso ogni tipo di certezza e allo stesso tempo di dubbio.
Una storia infuocata, romantica, ribelle ed evocativa, in cui non manca mai il pathos e l’emotività, così come la parte sensuale ed erotica.
Il libro è davvero lunghissimo, considerando il fatto che si tratta quasi di settecento pagine, ma non ci si accorge nemmeno della mole della storia in quanto è bellissimo e travolgente, a tal punto che il lettore si immedesima benissimo in entrambi i protagonisti; Lennon e Phoenix.
Una fenice araba pronta a riprendersi ciò che ha negato a sé stessa, e dall’altra parte abbiamo invece Lennon, una ragazza che quando frequentava la scuola veniva bullizzata per i suoi chili di troppo rendendola insicura e spesso triste.
“Dev’essere un incubo. È l’unica spiegazione logica per cui la ragazza che per anni mi ha torturata con costanza e determinazione è seduta a pochi metri da me, e mi guarda come se fossi io quella fuori posto. Ma del resto è il solo modo in cui mi abbia mai guardata.”
Phoenix ha una bellissima voce, lui è il leader indiscusso degli Sharp Objects, ma nasconde dei segreti che forse se venissero a galla risulterebbero un po’ troppo scomodi per il suo successo.
Abituato ad essere circondato da stuoli di ragazze bellissime e provocanti, si gode la fama e la vittoria di un Grammy, ma la vita non è sempre un Paradiso terrestre, anzi talvolta sa trasformarsi in un vero Inferno, soprattutto quando il tuo mondo crolla da un momento all’altro e tu non puoi fare nulla per ritornare indietro… o sì?
Una storia che commuove e riesce a scuotere l’animo come mai prima d’ora, in un connubio perfetto d’odio e amore, in un mix creato per colpire dritto al cuore del lettore e fargli provare così tantissime emozioni contrastanti proprio come le provano continuamente sia Phoenix sia Lennon.
“Il detective Skylar ha finalmente trovato l’indirizzo di Quinn un paio d’ore dopo che la ragazzina è stata scaricata nel parcheggio della madre, e Phoenix se n’è andato in preda a una furia cieca. Ma non prima di aver ordinato a me e a Storm di rimanere con Quinn perché voleva che le due persone di cui si fida di più al mondo si prendessero cura di sua sorella.”
Una bellissima storia d’amore tormentata, in cui il karma lavorerà per bene coadiuvato dalla serendipità, da tutto ciò che è predestinato e impossibile da rinnegare, perché il dolore esiste soprattutto per diventare luce, per intravvedere la catarsi oltre il tunnel della droga e della morte… per poter dire con certezza che gli angeli esistono e a volte tengono in mano un microfono e vanno controcorrente, a costo di spezzarsi le ali per salvare l’unica cosa che abbiano mai amato per davvero.
🪄🪄🪄🪄🪄
Una book blogger tra i fiori
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*
.png)
Nessun commento:
Posta un commento