Post Recenti

martedì 13 febbraio 2024

RECENSIONE - Il vero amore non è un gioco - Falon Ballard



Titolo:Il vero amore non è un gioco

Autore: Falon Ballard

Editore: Newton Compton

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione:06/02/24 

Serie: no

Formato: Ebook €5,99 €9,40

Link Amazon

Sinossi


Lana Parker ha festeggiato più fidanzamenti che compleanni. Tutto è cominciato al liceo, dopo una catastrofica rottura con il suo primo amore, Seth Carson. Da quel momento la vita è stata un susseguirsi di relazioni sfortunate, una più disastrosa dell’altra. Non c’è da stupirsi che talvolta il lavoro la stressi… Eh, già, perché Lana ha conquistato il cuore di migliaia di lettrici con una rubrica sull’amore, pubblicata da uno dei web magazine più seguiti a Los Angeles. Cene a lume di candela e appuntamenti romantici sono il suo pane quotidiano. Possibile che sia l’unica a non meritare un lieto fine, come quelli che racconta nei suoi articoli? Dopo l’ennesima delusione, ha deciso di prendersi una pausa per ritrovare sé stessa. Ma non ha fatto i conti con Seth, che riappare all’improvviso come collega-rivale, disposto a tutto pur di mettersi in mostra con il capo. A sfidarsi saranno i loro punti di vista – opposti – sull’amore. Fuoco e fiamme sono assicurati, ma chi la spunterà?


Recensione

«Normalmente questo sarebbe il momento in cui vi dico di prendervi una stanza, ma sto preparando i popcorn, perciò continuate pure»

Vuoi immergerti in una commedia romantica a cui non manca davvero nulla per farti venire le lacrime agli occhi dalle risate e dalle emozioni? Una di quelle da vedere e rivedere perché ti entrano nel cuore? L’amore non è un gioco rientra a pieno titolo nel genere e lo fa in modo che, pur prendendo spunto da alcuni classiconi che vengono anche citati dall’autrice, tutto ci risulta nuovo e assolutamente godibile. Le pagine scorrono con facilità mentre la storia tra Lana e Seth si materializza davanti ai nostri occhi.

“Io sono l’ago della bussola, e tu il mio nord, Parker”

Adoro che Lana sia una vera nerd appassionata di libri, film, serie e funky pop, davvero la sua passione per tutto ciò la rende un personaggio meraviglioso. Complice una sfida, degli articoli da scrivere e un pubblico da ammaliare, Seth e Lana riscoprono tutte le cose che hanno in comune, la familiarità che c’è stata, l’intimità che si risveglia prepotente, l’amore che il tempo inutilmente ha provato a cancellare.

“Casa. Questa parola mi colpisce dritta al petto. Sono sicura che per lui sia solo un modo di dire. Un posto dove dormire la notte, dove preparare il caffè la mattina. Seth ha sempre avuto una casa, dove era amato e accettato senza condizioni. È tutto ciò che ho sempre desiderato, e lui è l’unica persona che mi abbia mai fatto sentire così.”

L’autrice è molto abile nel farci comprendere Seth attraverso gli occhi di Lana, a farcelo percepire così come lo ha vissuto in passato e ora nel presente, come cambiano emozioni e sentimenti man mano che Seth riesce a farle capire qual è stato il suo punto di vista, cosa ha comportato per lui stesso prendere determinate decisioni e perché. Il nonostante tutto è una costante in questa storia, perché nonostante delle cocenti delusioni da parte di entrambi, eccoli di nuovo uno davanti all’altro, incapaci di mettersi davvero da parte, di non sperare che se in passato c’è stato una rottura che ha cambiato il presente, beh il futuro è ancora lì in attesa di essere sognato.

“Sono quasi sopraffatta dall’assoluta certezza che sia così che dovevano andare così le cose. E non importa come ci siamo arrivati, importa solo che ce l’abbiamo fatta”


🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento