Post Recenti

giovedì 25 gennaio 2024

RECENSIONE - Un ACE al cuore - Erika Pagani



Titolo: Un ACE al cuore

Autore: Erika Pagani

Genere: Sport Romance – Romantic Comedy – Hate to love

Pagine:  480

Volume: Autoconclusivo

Uscita prevista: 10 Gennaio 2024

Disponibile: Formato E-book su Amazon e Kindle Unlimited e Formato Cartaceo

Pubblicato da: MoonStar Edizioni

Collana: Supernova



QUARTA DI COPERTINA



Erin Smith

Ogni giorno mi immergo nel mondo della fisioterapia, cercando di portare sollievo e speranza a chi ne ha bisogno. A 23 anni la mia vita è un labirinto di emozioni e responsabilità. Vivo in una casa dove il conforto è un lusso raro e il sogno di un futuro migliore per me e la mia sorellina è ciò che mi spinge avanti.

 Quando Daniel Cooper, un giovane tennista al culmine del successo, entra nella mia clinica, però, il mio mondo e le mie emozioni sono messe alla prova. 

Ogni sessione di riabilitazione è un viaggio attraverso dolore e determinazione, ma mentre lo aiuto a ritrovare la forza nelle sue gambe mi chiedo: riuscirò a tenere a freno il mio cuore?


Daniel Cooper

La mia vita è sempre stata un susseguirsi di vittorie e applausi. Campi da tennis e passerelle erano il mio regno, finché un incidente non ha stravolto tutto, costringendomi a guardare il mondo da una prospettiva completamente diversa. 

Ora, nelle sterili stanze della clinica, la mia unica speranza è lei, Erin Smith, la fisioterapista che con occhi pieni di sfida e un cuore colmo di gentilezza si impegna a guidarmi attraverso questo oscuro capitolo della mia vita. 

Mentre affronto il dolore e la frustrazione sento che Erin potrebbe essere molto più di una terapeuta per me. Ma riuscirò a superare i miei demoni e a camminare di nuovo, non solo sulle mie gambe ma anche nel mio cuore?



Recensione

La mia prima lettura della MoonStar Edizioni e di Erika Pagani, che ringrazio entrambi per la copia digitale.

Ci propongono uno sport romance un po' nuovo, perchè il protagonista è un tennista e la protagonista la sua fisioterapista. 

Daniel, promessa del tennis, a seguito di un'insolita scoperta inforca la sua moto e rimane vittima di un incidente stradale che lo porta su una carrozzella. Confuso, depresso, convinto di aver perso tutto si ritroverà nelle mani di Erin, che nonostante la giovane età, troverà l'approccio giusto per spingerlo a reagire.


"Perchè non facciamo una scommessa?"


La prima parte del romanzo si sviluppa all'interno della struttura presso cui il ragazzo è ricoverato e lavora Erin.

Difficile dire di no alla determinazione di quella ragazza, ma anche non farsi coinvolgere. perchè lei crede in Daniel e nelle sue potenzialità più di quanto ci creda lui stesso e in certi momenti è proprio della fiducia e della forza degli altri quello di cui si ha bisogno. 


"Grazie...[...] per non esserti arresa subito con me e per non trattarmi come tutti gli altri."


Il cambiamento di ruolo, da bello, ricco, famoso e arrogante a paziente inerme, genera un cambiamento anche nel carattere del ragazzo. Perché se prima si sentiva una potenza, l'emblema del successo, oggi è solo un insieme di fragilità.


"Mi ritrovo in questa maledetta clinica di riabilitazione, dopo aver trascorso circa un mese in coma e tutti mi trattano come se fossi finito, oppure malato, ma la cosa che più mi infastidisce sono gli sguardi di commiserazione che vengono rivolti in continuazione."

"... sfoggiarla al mondo e sentirmi un dio... e adesso tutto questo mi sembra così lontano che lei non mi pare quasi più lei e io non mi sento più io"

"Daniel non è come viene dipinto, anche se all'apparenza può sembrare il classico ragazzo ricco, viziato e famoso, abituato a ottenere tutto ciò che vuole dalla vita senza il minimo sforzo, in realtà credo che l'incidente lo abbia profondamente cambiato."


Rimangono però un paziente e la sua fisioterapista e fra loro ogni possibile contatto non professionale è vietato. Erin potrebbe perdere il lavoro e non se lo può proprio permettere. La sua è una situazione famigliare per nulla convenzionale e il lavoro è la sola soluzione.

Scrittura fluida e lineare, dialoghi divertenti fanno da contrappeso a una storia che non è tanto nelle mie corde. Erin e Daniel sono come due bambini capricciosi gelosi del nuovo regalo ricevuto, che si danno battaglia a suon di stupidi dispetti. Difficile per me capire le loro scelte e i loro comportamenti.


"Mi butto sul letto  e mi impongo di darmi un contegno... non mi era mai successo di provare questa gelosia insensata"

"Lo so sto facendo una scenata di gelosia in piena regola senza minimamente averne il diritto"


L'autrice contorna la storia con temi profondi che a mio avviso meritavano un maggior approfondimento. L'utilizzo che ne viene fatto, sembra non dare loro la giusta rilevanza psicologica, perché è difficile pensare nel quotidiano che certe esperienze non abbiano impatti maggiori. Molti gli intrecci fra i personaggi, alcuni dei quali appaiono un po' forzati ai fini della storia.

Elementi che non sono di ostacolo alla lettura, che comunque coinvolge e avvince, curiose di capire se Daniel riprenderà a camminare e a giocare, quale sarà la sua scelta in amore e cosa farà Erin. 

Un romanzo che consiglio a chi ama gli amori litigarelli, le storie sofferte, ma non drammatiche, dove fino all'ultima pagina non si capisce quale sarà il finale.


🪄🪄🪄🪄


Lenny


*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento