Titolo: Jamie
Autore: A.S. Kelly
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self-Publishing
Data pubblicazione: 02 dicembre 2017
Pagine: 452
Sinossi
Ogni mattina mi sveglio e so che ruolo devo interpretare, chi devo essere, cosa le persone si aspettano che io sia.
Sono Jamie, il campione.
Sono un esempio di forza e determinazione, di integrità e di lealtà. Sono il loro idolo e sono invincibile.
E poco importa se la sera, quando rientro nel mio appartamento, tutto mi sento fuorché un campione. Perché quando i riflettori si spengono e la folla si placa ed io resto solo con me stesso, torno a essere semplicemente me.
Ma cosa succede se poi qualcuno inizia a capire? Se qualcuno non ci crede alle tue stronzate, se qualcuno inizia a cercare qualcosa di più di quello di cui tutti si accontentano? Cosa fai quando incontri l’unica persona che sa dove guardare e come farlo? Le permetti di riportare in vita quello che non esiste più anche sapendo che vorrà dire la fine o continui a nasconderti, sperando che non scavi così a fondo tanto da ritrovarne ogni resto?
Sono Jamie Murray e sto per dare il via a questa partita e anche se so che sarà una di quelle sfide che segneranno per sempre la tua carriera, io giocherò con l’intenzione di perdere.
Perché so di doverlo perdere.
Non tornerò mai indietro.
Neanche per amore.
Neanche per il suo.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Recensione
“Mi piace leggere” dice in imbarazzo.
“Libri.”
“Davvero…”
“Romanzi.”
“Mmm…”
“D’amore.”
Oh questa davvero non me l’aspettavo.
“Non prendermi per il culo.”
“Non sto dicendo niente” mi difendo.
“Sono rilassanti, aiutano a evadere e a non pensare alla giornata o a quello che è capitato. Come fare un bel viaggio nella vita di qualcun altro e quando arrivi alla parola fine e chiudi il libro, ti resta quel senso di pace e felicità, anche se non è la tua. Ma aiuta, davvero.”
Prima di Jamie ho letto tutti i titoli che la Kelly ha scritto e quando sono arrivato al quarto volume della O’Connor Brother sono stata schiacciata dalla bellezza di questa storia, ho avuto modo di leggere alcune recensioni su questo volume e, purtroppo, ho dovuto constatare come sì è così legati agli stereotipi, ossia l’uomo macho che non piange, che è sempre lì a ergersi a dio sulla terra, da non renderci conto come si critica senza alcuna cognizione.
Della Kelly adoro proprio questo, i suoi protagonisti non si vergognano di farsi vedere con le lacrime, sono uomini che soffrono, che sanno cosa significa provare dolore e per me sono uomini reali e non sono fantastici
Baciare il dottore è come tornare a casa dopo una lunga giornata del cazzo. È la voglia di stenderti sotto le coperte e lasciarti andare a un dolce torpore, ma è anche il desiderio di trovare qualcuno che ti attenda impaziente e che non ha alcuna intenzione di lasciarti dormire.
Di Jamie e Martin non si può fare altro che innamorarsene, seguirli passo passo per scoprirne ogni gesto, sguardo, brivido, tocco magico che riesce a sanare ogni ferita
E non so quanto tempo è passato dall’ultima volta in cui qualcuno ha dormito nel mio letto. Dall’ultima volta in cui ho cucinato per qualcuno. Dall’ultima volta in cui mi sono preso cura di qualcuno a cui tenessi così tanto. Dall’ultima volta in cui mi sono sentito in grado di essere me stesso con qualcun altro.
Questo è Martin, un uomo così buono e generoso che apre il suo cuore, pur sapendo che potrà ancora soffrire, eppure non si tira indietro, anzi si propone, si mette a disposizione per far felice chi dentro porta il vuoto e non sa come amare.
La vita è fatta di ieri, oggi e domani e grazie a questi tempi possiamo ieri soffrire, oggi stare meglio, domani essere felici.
Dove saremmo senza i domani? Ci resterebbero solo gli oggi. E se dovesse succedere questo con te, vorrei che il giorno più lungo fosse oggi. Riempirei il giorno di te facendo tutto ciò che amo. Potremmo ridere, parlare, ascoltare e imparare, e amare, amare, amare. Farei in modo che tutti i giorni fossero oggi e li passerei tutti con te, e non mi preoccuperei mai del domani, di quando non sarò con te. E quando arriverà per noi il temuto domani, sappi per favore che non volevo lasciarti, o essere lasciata indietro, e che ogni singolo istante passato con te è stato il più bello della mia vita.
Assolutamente Favoloso
Asiul

Nessun commento:
Posta un commento