Titolo: Quando non sono con te
Autore: Nicole Fiorina
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: New Adult/Psicologico
Data di pubblicazione: 15 Settembre 2022
Serie: Stay with me #2
Formato: Ebook € 3.99
Sinossi
Ollie
Dimentica tutto ciò che pensavi di sapere. diavolo, non mi riconosco nemmeno più. Per sette mesi ho vissuto nell’oscurità solo per tornare ed essere messo alla prova in ogni modo possibile. Dicono che bisogna tenere i propri nemici più vicini, e i miei demoni mi hanno accolto proprio a braccia aperte. La mia caduta è un male necessario. ma mia è la mia fine del gioco.
Mia
Sette mesi fa, ollie si è arreso all’oscurità, abbandonandomi. Ha abbattuto le mie mura per poi lasciarmi sola e indifesa. Ora è tornato, insieme a nuovi ostacoli che si frappongono sulla nostra strada. Dice che non devo fidarmi di nessuno. nemmeno di lui. Come faccio a essere forte per entrambi quando sto perdendo il mordente?
Recensione
In questo secondo capitolo ritroviamo l’amore di Mia e Ollie. Un amore tormentato, un amore profondo, un amore per cui è giusto lottare contro tutto e tutti. Due protagonisti completamente diversi, da un lato Mia che ha spento il suo interruttore per le emozioni per non soffrire più e Ollie, al contrario, sente troppo ed è costretto a prendere delle medicine per ammortizzare ciò. Il libro comincia con un salto nel tempo di 7 mesi dove Ollie ritorna alla Dolor University, ritorna con i suoi pensieri, con i suoi dolori, costretto a riprendere medicine che alterano le sue emozioni, i suoi sentimenti. Mia è riuscita a riaccendere il suo interruttore d’emozioni, ha creato un gruppo d’aiuto per abusi, è circondata dai suoi amici e da Ethan, il ragazzo che le è stato accanto per tutto il periodo post Ollie, colui che la salva dai suoi incubi notturni semplicemente abbracciandola. Mia e Ollie cercano di stare lontano, decidono di vivere le proprie vite fino alla conclusione dell’anno accademico dove entrambi saranno finalmente liberi di uscire dalla Dolor e crearsi una vita insieme. Ma stare separati è difficile, anzi impossibile ed è per questo che decidono di tornare insieme, vivendo la loro storia d’amore sotto la luce del sole, sotto gli occhi di tutti anche se questo porterà ad intrighi, vendette e mille colpi di scena.
“Ogni parte di me apparteneva ad Ollie,
non potevo farci niente.
I miei occhi lo cercavano in ogni stanza che entravo
e in ogni persona che entravo.”
Si tratta di una trilogia scritta benissimo, dove ogni pagina è piena di emozioni forti, dolore e rinascita. Niente è dato per scontato e le palpitazioni del cuore di noi lettrici sono sempre alterate. Lo consiglio perché è davvero bello, un libro riflessivo dove possiamo capire tante cose sulle nostre emozioni e come viverle. Aspettiamo con impazienza il terzo libro.
🪄🪄🪄🪄🪄
MADDALENA
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento