Post Recenti

venerdì 16 settembre 2022

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Anime Spogliate (Sopravvissuti Vol.2) - Dawn Blackridge



Titolo: Anime spogliate

Autore: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari

Editore: self publishing

Genere: m/m contemporaneo

Pagine cartaceo: 258

Data di pubblicazione: 18 settembre 2022

Prezzo e-book: € 2,99

Acquistabile su Amazon e disponibile in KU

Link Amazon


Sinossi

“Non poteva lasciar perdere: doveva sapere.”

Questo il pensiero di Mark Beeman alla vista di quella foto: è davvero Steve di fronte all’oceano, in Nuova Zelanda? Per questo va dall’altra parte del mondo, sperando di trovare una risposta alla sparizione del compagno. 

Passa qualche anno, mette radici nella terra dei kiwi, continuando il suo lavoro di detective, senza smettere di cercare l’uomo che pensava sarebbe stato il compagno di tutta la vita. 

E qui avviene l’inaspettato: conosce Yoel Cohen, chirurgo d’urgenza all’ospedale di Christchurch.

Due uomini inseguiti dal destino che gioca a incastrare, come in un puzzle, i pezzi che, uno dopo l'altro, li portano a incontrarsi e renderanno significativa la loro intesa.

Due uomini spezzati da eventi che ne hanno turbato la serenità, sono proprio questi fatti dolorosi le prime tessere del mosaico che disegnerà la loro storia.

Un incontro che cambierà radicalmente la vita di entrambi, fatto di coincidenze incredibili o forse è davvero solo la mano della fatalità ad averli condotti proprio lì.

Mark e Yoel, due anime spogliate di ogni cosa: trovandosi riusciranno ad andare avanti?

N.B.: Ultimo capitolo della dilogia “Sopravvissuti” – può essere letto anche come stand alone. Il  primo volume è “Naufraghi”.   


Recensione


“Sai, conosco tanti tipi di bacio.»

«Davvero?» chiese Yoel, sollevando un sopracciglio e sorridendo allo stesso tempo. «Dimostralo.»

«Sì, può essere un bacio morbido… come questo,» si sporse un po’, carezzando con una mano il viso di Yoel mentre le loro labbra si toccavano delicatamente, in un movimento breve e dolce.

«Oppure potrebbe essere un bacio lento… come questo,» e pressò un po’ più a fondo le labbra contro quelle di Yoel. A quel punto l’unico suono che si sentiva era il loro respiro che stava cambiando.

«Oppure potrebbe essere un bacio lungo,» sussurrò Mark nella bocca di Yoel, catturandola di nuovo, andando in profondità, per poi tirarsi indietro velocemente più e più volte, finché non si rese conto che Yoel stava iniziando a tremare leggermente contro di lui.

«Oppure potrebbe essere un bacio veramente buono…» ma Yoel lo interruppe.

«Potresti solo smettere di parlare per favore? Il mio stomaco può aspettare…» e con una mano dietro al collo lo attirò contro di sé, mentre le loro lingue istantaneamente diedero inizio a una battaglia ed entrambi cominciarono a gemere a quel contatto. A occhi chiusi andarono avanti a baciarsi per un po’, finché dovettero separarsi per riuscire a respirare[…]”


Ogni sua nuova uscita l’attendo con il cuore a mille, ogni sua nuova storia è pura delicatezza, ogni suo protagonista mette davanti la sua sensibilità, la sua voglia di rivincita, nonostante tutto, la sua seconda occasione per ritornare a vivere.

Mark e Yoel sono due anime che hanno affrontato diverse prove e hanno dovuto lottare per regalarsi un’occasione.

Mark mi aveva agitata nel finale di Naufraghi e il mio desiderio era di poterlo ritrovare di nuovo tra le braccia del suo Steve.

Purtroppo non conoscevo ciò che si nascondeva dietro Steve, nonostante questo però non sono riuscita ad odiarlo, ho sofferto e pianto per lui, perché mi ha tanto ricordato un altro protagonista della Blackridge che rimarrà nel mio cuore per sempre.

Sono felice per Mark, nella sua irruenza di voler conoscere la verità è andato dall’altra parte del mondo e ha cercato fino a trovare le sue risposte.

Yoel è un fratello che il destino ha lasciato da solo, che dopo aver già sofferto in diversa maniera, ha dovuto fare i conti con un dolore ancora più forte, eppure la vita, non sempre benigna, riesce qualche volta a sorprenderti e a regalarti un’opportunità.

Lo stile di Dawn è sempre delicato, tenero e genuino, i suoi ragazzi sempre pronti a dare il massimo e al lettore non resta che dire grazie davanti al sentimento che non solo nasce in essi, ma che di luce riflessa invade quelli altrui.

Una lettura che consiglio di cuore per tutti coloro che amano l’Amore.

🪄🪄🪄🪄🪄

Asiul

*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale*


Nessun commento:

Posta un commento