Post Recenti

martedì 23 settembre 2025

RECENSIONE: The Player di Felice Stevens





Titolo: The Player

Autore: Felice Stevens

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Sport Romance MM, Contemporary

Data di pubblicazione: 13 settembre 2025

Serie o Romanzo Autoconclusivo: Autoconclusivo

Formato: Ebook 4,99€


Amazon

 

TRAMA

Un ex campione di football, un padre single e una piccola città piena di segreti: l’amore è il gioco più difficile.

Il venerdì sera, i riflettori a bordo campo nascondono più di quanto mostrino…

Quando Keller Williams, l’ex campione della NFL, torna alla sua cittadina natale per allenare la squadra di football del suo vecchio liceo, scopre con sorpresa che gli piace stare lontano dalle luci della ribalta e passare invece del tempo con i ragazzini sul campo. La cosa ancora più incredibile è l’immediata attrazione che prova per Niall Harper, padre single di uno dei suoi giocatori.

Problema numero uno: Niall Harper non è gay.

Problema numero due: Keller non ha fatto coming out.

Problema numero tre: Niall lo detesta, e Keller neanche sa perché.

 

Niall Harper, bibliotecario alla scuola superiore, ha sempre fatto la cosa giusta. Tranne essere fedele a se stesso. Divorziato e preso dall’educare un figlio adolescente, Niall scopre con orrore che il nuovo allenatore della squadra di football è nientemeno che lo storico protagonista dei suoi sogni del venerdì sera, nonché la sua nemesi. Non che abbia importanza: Keller non si ricorda di lui. Niente di nuovo: Niall è sempre stato dimenticabile. Ma ora Keller vuole essergli amico, e anche qualcosa di più. È innegabile che quell’uomo insopportabile lo faccia ridere e gli scateni emozioni che mai avrebbe pensato possibili. Ma un campione come Keller potrebbe mai accontentarsi di un tizio normale come Niall?

 

Stare insieme è più che complicato, ma vale la pena correre il rischio. Niall rivela la sua relazione con il coach di suo figlio, e Keller fa coming out con la squadra, i fan, la stampa e i pettegoli cittadini. Nessuno dei due è preparato ad affrontare le conseguenze, ma ciò non li ferma. È arrivato il momento di correre per segnare la meta della vita e ottenere la vittoria definitiva: il loro lieto fine. E loro due sono pronti.

 

 

CITAZIONI:

“Il calore gli invase il volto. «Non ho mai baciato un uomo prima d’ora.»

«Mi ritengo fortunato, allora.»”

 

“«L’unica cosa a cui penso sei tu. E io. Insieme. Il resto verrà da sé.»”

 



RECENSIONE:



Una storia semplice che per me dalla trama aveva molto potenziale ma che all’atto pratico penso potesse fare di più.

 

La storia parla di un ex giocatore di football (Keller) che ormai ha abbandonato i riflettori del campo a causa di un infortunio e che però vuole investire il suo talento nell’aiutare i liceali della sua vecchia cittadina, diventando un coach di liceo.

Dall’altra parte vi è invece Niall, un padre divorziato da sempre gay, nonostante non voglia esporre questo suo lato di sé. La sua vita ruota attorno a suo figlio David, appassionato di football e con le doti per spiccare.

 

Il loro incontro (o meglio reincontro) è segnato dal risentimento. Niall infatti ricorda di quando andavano a scuola assieme e di come alcuni amici di Keller, giocatori popolari come lui, lo prendessero di mira essendo un nerd molto introverso. Keller invece non si ricorda di lui e per questo cercherà in tutti i modi di comprendere la motivazione dell’astio che gli viene rivolto ingiustamente.

 

I due personaggi hanno fortunatamente caratteri opposti e per questo si incastrano bene. Infatti, mentre Niall si impunta a tenere le distanze e a mostrare sempre il suo lato scontroso e piccato, Keller agisce come un vulcano amichevole cercando di intavolare dialoghi, far ridere l’altro e avvicinarsi in un qualsiasi modo a quell’uomo che sembra avercela con lui senza motivo.

 

La storia procede lenta e forse per me un po' troppo, a tratti l’ho trovata noiosa e devo ammettere che più volte avrei preferito approfondire la storia dei ragazzi che giocano a football piuttosto che la loro.

Se ve lo state chiedendo, sì! C’è una coppia MM anche tra i giocatori ma non vi svelerò in particolare tra chi.

 

Shane tra i personaggi secondari è stato quello che mi ha rubato il cuore, un piccolo cucciolo da proteggere e amare. Anche Angie è riuscita a suscitare la mia simpatia nonostante solitamente io sia restia verso i personaggi femminili. Lei invece è delineata bene e agisce nella storia smuovendo le acque in senso positivo tramite il suo carattere frizzante.

 

La coppia l’ho trovata ben assortita per quanto non mi abbia colpita più di tanto. Anche le scene spicy fanno il loro senza eccellere, ed essendo uno slow burn si fanno attendere parecchio 😅.

 

Ho trovato il tema dell’omofobia e del coming out calzante per la piccola cittadina in cui è ambientato il romanzo. Anche la found family della squadra è stata un tocco di dolcezza che sicuramente ci voleva. Vedere quei ragazzi così affiatati tra di loro e pronti a proteggersi non può non emozionare.

 

Nel complesso dunque un romanzo carino ma che non spicca nel suo genere. Che comunque vi consiglio se volete esplorare una storia d’amore lenta e adulta in cui è compreso anche lo sport e qualche piccola sottotrama adolescenziale.

 

🪄🪄🪄1/2

Why_girls_love_yaoi

 

 

Grazie a Triskell Edizioni e a Felice Stevens per la copia digitale.


Nessun commento:

Posta un commento