Post Recenti

venerdì 4 ottobre 2024

RECENSIONE - Infrangi le regole - Lily Morton


Titolo: Infrangi le regole

Autore: Lily Morton

Serie: Mixed Message #1

Genere: LGBT+

Data di uscita:  28 settembre 2024

Traduzione: Emanuela Graziani

Editing: Cleo

Cover: Angelice Graphics

Link Amazon

Sinossi


È davvero sbagliato voler uccidere il proprio capo?

Dylan lavora per Gabe da due anni.

Due lunghi anni di commenti sarcastici, di insulti e di caffè serviti almeno quattro volte al giorno.

Non sorprende quindi che nella sua mente Dylan abbia elaborato i modi più ingegnosi per uccidere Gabe: pugnalarlo con una forchetta per dolci potrebbe non essere poi così soddisfacente. Forse, sarebbe meglio strangolarlo con la sua cravatta.

Le prime complicazioni iniziano quando – a causa di un incontro fortuito – l’attrazione che i due hanno fatto di tutto per nascondere emerge incontrollata.

Dylan ha modo di conoscere un Gabe diverso dall’uomo che ha frequentato in ambito lavorativo. Il rischio però è quello di restare ferito perché tutto ciò che vede comincia a piacergli moltissimo.

Troppo.

Gabe avrà il coraggio di aprirsi e farsi apprezzare per chi realmente è?

E Dylan riuscirà a non ferirsi, se si innamorerà di lui?


Recensione


L’amore è un fuoco. 

Ma non sai mai se ti scalderà il cuore 

o ti brucerà la casa.

Joan Crawford


Infrangi le regole è stato un romanzo che mi ha letteralmente coinvolta e sconvolta, Gabe è un avvocato di grido con un portamento altero, sexy e allo stesso tempo seducente, guardarlo e, non solo, secondo i suoi amanti, è puro piacere per gli occhi, eppure non condivide nulla delle sue emozioni, sembra un automa freddo e distaccato.

Dylan è solare, affettuoso, sempre a disposizione di chi ha bisogno,  pur essendo sagace, sarcastico e sa ben tenere testa al suo capo.


Sento il freddo sulla faccia e guardo il largo sorriso inconscio sulle sue labbra, mentre si innamora dello sport. Mi viene in mente un pensiero malinconico: un giorno troverà un partner, e andranno a sciare insieme ogni inverno, ridendo felici. Mi chiedo se farà mai una pausa durante un pomeriggio nevoso, lancerà uno sguardo alle piste per principianti e vedrà per un istante il fantasma di un uomo che era lì la prima volta che ha sciato.


Gabe e Dylan sono i protagonisti di questa vicenda su cui bisogna posare l'attenzione non solo per ciò che sarà la loro relazione, ma anche su come traumi infantili possano incidere enormemente sulla formazione della personalità da bambino ad adulto.

Questo è ciò che mi ha colpito enormemente ed è proprio il bisogno di amore che fa di Gabe uno dei personaggi a cui mi sono legata tra i tanti letti.


Sorride in modo quasi nervoso. 

«Ha il tuo sorriso.» 

«Prego?» 

«Magari Ben gli assomiglia e tu invece ricordi tua madre, ma hai il sorriso di tuo padre. Mi ha sempre fatto rilassare.» 

Mi supera per andare in cucina, e forse sarà la luce, ma potrei giurare che sta arrossendo.


D'altra parte c'è Dylan che è l'unica metà possibile di un intero per donare amore a chi gli è stato sottratto procurandogli dolore e sofferenza. 

Una storia che tiene incollati dall'inizio alla fine, una storia che consolida il concetto di amore, come sentimento unico e vero di poter formare una famiglia ed essere finalmente felici.


«Ascoltala.» 

Lo faccio. Ascolto Peter Gabriel che canta di sentirsi perso e vuoto, e di correre da qualcuno che lo conosce davvero e lo completa, e di colpo ho gli occhi pieni di lacrime.


Questo è ciò che fa l’amore. Per me una storia che non dovete perdere.

Alla prossima uscita e buona lettura. 


🪄🪄🪄🪄 🪄

Asiul

*Si ringrazia l’autrice e la casa editrice per la copia digitale *

Nessun commento:

Posta un commento