Post Recenti

venerdì 4 ottobre 2024

REVIEW TOUR RECENSIONE - A Game of Gods - Scarlett St. Clair 4 ottobre


 TITOLO: A game of Gods

AUTORE: Scarlett St. Clair 

SERIE: Ade Saga Vol. 3 

EDITORE: Queen Edizioni 

GENERE: Urban Fantasy 

PAGINE: 565

DATA USCITA: 27 settembre 2024

Link Amazon

Sinossi

Devozione. Adorazione. Era il potere che dava inizio e fine ai mondi e, se necessario, lo avrebbe fatto in suo nome.

Ade, il dio dell'Oltretomba, ha finalmente conquistato Persefone. La notizia, però, scatena la furia di Demetra, decisa a distruggere la loro unione e a gettare la Nuova Grecia nel caos.

Teseo, intanto, alimenta la sua vendetta contro gli dei. Alleandosi con la Triade, progetta di abbattere l'Olimpo e sovvertire l'ordine cosmico.

Determinato a proteggere Persefone e il loro futuro, Ade sa che non tutti gli alleati sono come appaiono, e la fiducia è un lusso che il dio dei morti non può permettersi.

In un gioco di astuzie e tradimenti, Ade e Persefone dovranno lottare per il loro amore e per la sopravvivenza stessa dell'Olimpo.

 

Recensione


“Tutto è più bello perché siamo condannati”

 – Omero, Odissea 


“Tutto temiamo noi amanti”

 – Ovidio, Le metamorfosi 


“La mia vendetta è il mio rimorso” 

– Ovidio, Le metamorfosi


Il mito di Ade rimane per me quello più bello che mi attrae ogni volta in cui mi ci tuffo per riviverlo.

Quello presentato dalla St Claire è un Ade sempre e comunque oscuro, tenebroso, che incute timore e paura, ma visto in questa visione romanzata e seducente rimane la divinità che fa battere il cuore di ognuno più di altri.

La saga della St Claire deve essere letta in ordine così come datoci dalla stessa autrice perché s’interseca in maniera perfetta, avendo così la possibilità di conoscere il pensiero sia dal punto di vista di Persefone e sia dal punto di vista di Ade.

Nei due pov si ha la percezione di come gli stessi eventi possano essere visti e sentiti sulla pelle in modalità diversa, ma resta comunque l’emozione di visitare i luoghi, partecipare ai dibattiti tra i vari protagonisti, spiare i gesti che portano a manifestare l’ardore, la lussuria che sfocia in rapporti che a qualcuno può far storcere il naso, ma che io ritengo favolosi e nel giusto contesto senza mai essere volgari o appesantire la narrazione.

Sono dell’avviso che prima di iniziare una saga, vada controllato di quanti volumi questa consta alfine di evitare il solito pensare in negativo, ergersi a so tutto io o ancora a piagnucolare su questo o quello solo perché  forse il genere non è nelle loro corde???? Spesso mi viene da fare questa domanda, ma ad oggi ancora non sono riuscita ad avere una risposta che riesca a soddisfarmi.

L’autrice che, premetto, non conosco ha una scrittura accattivante, fluida, coinvolgente e direi avvolgente, perché in ogni suo volume mi sono sentita proprio così avvolta dal calore dell'amore che tengono i cuori di Ade e Persefone uniti, pur non dimenticando di chi continua  a fare di tutto per tenerli lontani.

 

Una lettura che consiglio, soprattutto a chi ama il genere e vuole farsi ammaliare dal protagonista per eccellenza che per me rimane sempre lui, checché se ne dica, ADE.




🪄🪄🪄🪄 🪄


Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento