Post Recenti

lunedì 28 ottobre 2024

Recensione: Her greatest adventure – Edizione italiana ( SERIE Greatest Love 2") di Hannah Cowan

Titolo: Her greatest adventure – Edizione italiana

Titolo originale: Her Greatest Adventure

Serie: Greatest Love 2

Autrice: Hannah Cowan

Traduttrice: Lunaverde

Genere: romance contemporaneo, Brother-best-friend, Friends-to-lovers, golden retriever

Lunghezza: 320 pagine

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,90

Link Amazon

Sinossi

Adalyn

Sono anni che pianifico il giro del mondo. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, infatti di colpo mi ritrovo senza compagna di viaggio e con il portafoglio vuoto per poter riprogrammare tutto. Sono troppo testarda per arrendermi e rinunciare e, non avendo altra scelta, chiedo aiuto all’unica persona che ha tutta l’estate libera.

Cooper White è il migliore amico di mio fratello. Un tipo dolce, sempre con la soluzione in tasca, capace di trovare le parole giuste in ogni circostanza. Prevedo noia e monotonia. Invece, più passiamo il tempo insieme, più faccio nuove scoperte su di lui. Tra noi nasce una bellissima amicizia, ma, dopo una serata alcolica, cambia tutto.

E adesso… è diventato mio marito.


Cooper

Adalyn Hutton è un enigma. Non avrei mai pensato che ci saremmo affezionati tanto in così poco tempo, d’altra parte è impossibile tenerla a distanza. Ogni giorno che passo con lei, il muro che ho innalzato tra noi si crepa un po’ di più, fino a sgretolarsi del tutto.

Considerando l’amicizia che mi lega a suo fratello, il fatto di averla sposata per sbaglio dovrebbe essere un errore madornale. Invece è proprio l’opposto. Ormai non si torna più indietro. Mi basta uno sguardo alla fede che porto al dito per ricordarmi le promesse che ci siamo scambiati. E devo

ammettere che di guardarla non mi stanco mai.


Recensione

Torna Hannah Cowan con il secondo volume della serie "Greatest Love".  Una serie che mi aveva già convinto con il primo volume ma ero molto curiosa di scoprire cosa l'autrice avrebbe riservato per il secondo volume dove la protagonista è Adalyn Hutton, una influencer e modella.

Adalyn è uno spirito libero ed è pronta a fare le valige per questo viaggio intorno al mondo ma la sua migliore amica si tira indietro all'ultimo e pur di non rinunciare a tutto chiede a Cooper White di unirsi a lei. 

Cooper è il migliore amico di suo fratello, insegnante d'arte e l'unico libero per poter affrontare questa vacanza con lei.

Entrambi sono in imbarazzo ma Cooper è davvero un ragazzo d'oro, dolce e gentile di quelli che ti proteggeranno per sempre.

Sono inevitabilmente attratti l'uno dall'altro ma ci sono più ostacoli da superare fino a quando nella tappa in Irlanda i due non si ubriacano e si risvegliano il giorno dopo non più gli stessi.

Una fede e il ricordo  di una promessa molto importante ed inevitabilmente le cose cambiano.

Una commedia romantica, dolce e divertente. La definirei una lettura accogliente ed avvolgente. Una di quelle dai cui non rimani certamente delusa.

Personaggi divertenti, frizzanti e molto dolci di cui non riuscirai a farne a meno.

Ho apprezzato il quadro generale, la descrizione dei luoghi e del viaggio che i due protagonisti affrontano.

Una relazione che matura nei giorni, passo dopo passo nonostante la differenza d'età dei protagonisti. 

Adalyn e Cooper hanno una grande amicizia ed  il loro legame è diventato ancora più forte dopo aver accettato i loro sentimenti, sono riusciti a far emergere parti meravigliose l'uno dall'altro creando una sintonia perfetta.

Consigliato

🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento