Post Recenti

martedì 29 ottobre 2024

RECENSIONE - Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè - Laurie Gilmore



Titolo:amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè

Autrice: Laurie Gilmore

Ce: newton Compton

Genere: contemporary

Data di pubblicazione:29/10/24 

Serie:no

Formato: Ebook €5,99 , flessibile €12,99

Link Amazon

Sinossi


Un caffellatte speziato può cambiarti la vita

Benvenuti a Dream Harbor: questa è la stagione per innamorarsi.

Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l’amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l’occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d’ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo. Ma l’esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?


Recensione


“«Sono innamorato di te, da un bel po’»

«Da quando?»

«Forse da quando ho visto i tuoi pantaloni del pigiama con i ricci»”


Finalmente siamo in piena spooky season e non avere in mano questo romanzo da leggere sarebbe un grave errore! A partire dalla copertina, tutto è davvero carino e perfetto. I due protagonisti, Jeanie e Logan sono i perfetti protagonisti di una storia d’amore ambientato in un piccolo paesino alle porte di Boston. La grande città, i suoi logoranti ritmi, le pressioni costanti, la freddezza dei rapporti sono lontani ed è tutto ciò da cui sta scappando Jeanie: stacanovista del lavoro, dopo aver trovato il suo capo morto in un ufficio, si è resa conto di non aver voglia di lasciar spengere la sua vita in quel modo vuoto. Lei è dolce, disordinata, confusa e piena di speranza. 

Logan è un giovane contadino che ama la sua città Dream Harbor e ama la sua fattoria; legatissimo ai nonni che lo hanno cresciuto, dopo aver perso la mamma da piccolissimo, Logan è molto amato da tutti e soprattutto protetto da ogni concittadino che non vuole più vederlo soffrire.


«Con ogni piccolo gesto, con ogni sguardo felice delle persone intorno a loro, parte del nervosismo, dei dubbi e delle preoccupazioni si addolcirono. Quella era la sua casa, i suoi amici e i suoi clienti. E lui era il suo Logan.»


Tra di loro è letteralmente amore a prima vista, eppure le preoccupazioni degli amici bloccano Jeanie, e la paura dell’abbandono blocca Logan. 

Peccato che la loro attrazione sia sempre più alta, l’amore che nutrono l’uno per l’altro li aiuta piano piano a sentirsi al sicuro, a riprendere la loro strada lasciandosi alle spalle paure e disillusioni. 

Per riaccedere la speranza, insieme a una passione che li unisce e li rende perfetti nella loro imperfezione.


“«Sei diventata una vera dreamharboriana»

«Una vera Dreamer».”

 


 🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento