Post Recenti

venerdì 13 settembre 2024

REVIEW PARTY RECENSIONE - Fammi una promessa - Wilder Family series - Karla Sorensen

Titolo: Fammi una promessa

Titolo originale: Promise me this

Serie: Wilder family #3

Autore: Karla Sorensen

Genere: Contemporary Romance

Data d'uscita: 10 Settembre 2024

Link Amazon

Sinossi

Immagina questo: un'autrice con un bruttissimo caso di blocco dello scrittore trova un'inaspettata fonte di ispirazione nel suo scontroso e bellissimo nuovo coinquilino. Sembra fantastico, vero? Solo che il nuovo coinquilino è Ian Wilder, il mio migliore amico d'infanzia. Ed è off-limits da quando avevo cinque anni.

È passato più di un decennio dall'ultima volta che l'ho visto, ma quando torno nella mia città natale dopo anni di lontananza, Ian è esattamente come lo ricordavo. Lo stesso ragazzo che, quando eravamo bambini, mi ha dato il suo cappotto nell'area giochi della scuola e mi ha promesso che si sarebbe preso cura di me per sempre. Mi serve un posto tranquillo dove lavorare con la scadenza che incombe. Mi serve un posto dove mia figlia possa rilassarsi. E Ian mi fa un'offerta che non posso rifiutare: trasferirmi a casa sua.

Ovviamente accetto. Solo che ora il problema è che non riesco a smettere di pensare a lui. E i pensieri che faccio? Vagano fuori dalla friend zone. Continuo a immaginare modi molto creativi per strappargli i vestiti di dosso. E come se non bastasse, anche Ian inizia a lanciarmi sguardi che mi fanno battere forte il cuore.

Una sera superiamo una linea da cui non possiamo tornare indietro. I confini sono diventati labili e la nostra amicizia è appesa a un filo.

Immagina questo: una donna si innamora del suo migliore amico. E non ha idea se anche lui provi lo stesso.



Recensione

Gli uomini Wilder continuano a stupirci, quello su cui avevo dei dubbi era proprio Ian. Con il suo modo d'essere burbero trasudava  maleducazione da tutti i pori. 

Nei libri precedenti aveva stuzzicato la mia curiosità e quando mi è arrivata tra le mani la sua storia ero preoccupata di rimanerne delusa ma Karla Sorensen non sbaglia un colpo e ci regala questi omoni sexy e gentili e ce ne fa innamorare.

Ian è tornato a casa per lavorare nell'azienda di famiglia quando lui e i fratelli hanno appurato che il loro papà era sul punto di morte, una morte che in tutti loro ha lasciato un vuoto incolmabile ma loro sono molto uniti e nonostante i battibecchi sono fratelli fedeli e leali. Ian però non ama molto la compagnia e tende a chiudersi molto in se stesso.

Il ritorno a casa di Harlow è inaspettato, una migliore amica d'infanzia che ha faticato molto per lasciare andare. Basta rivedersi per riaccendere quei sentimenti di protezione e fiducia che avevano lasciato indietro.


"Era l’unica persona con cui potevi essere te stesso e abbandonare ogni finzione o filtro. Era l’unica persona con cui potevi essere vulnerabile senza preoccuparti di ciò che avrebbe visto quando lo saresti stato. Era fiducia e intimità nel conoscere i reciproci pensieri senza scambiare una sola parola. In tal senso, sì, Harlow era la mia persona. Negli anni in cui era stata assente nella mia vita, non avevo mai riempito il suo posto."


Harlow è una scrittrice di successo che sta avendo un periodo dove le mancano davvero le parole. E' una mamma single e la sua bellissima Sage ha bisogno di scoprire le proprie origini e magari avere qualcuno di familiare attorno ed è per questo che decide di tornare a Sisters Town.

Questo è sicuramente uno slow born, un amore che sboccia lentamente dopo anni di amicizia profonda e lontananza.

Uno Ian veramente diverso da quanto mi sarei aspettata, dolce e premuroso. Ho adorato il suo rapporto con Sage, quello che ha fatto per queste due ragazze è realmente fantastico.


"Avrei fatto di più per lei. Avevo sempre fatto di più per lei. Le ragioni non erano sempre chiare, eccetto che già da bambino sapevo che farlo mi faceva sentire bene. Mi faceva sentire competente, forte e la versione migliore di me stesso. La fiducia che lei riponeva in me era la cosa di cui andavo più fiero. Dopo tutti questi anni, non ero più sicuro di meritarmela, ma era ancora lì."



Ho amato lo sfondo dei personaggi secondari che come sempre completano il quadro perfettamente.

Il Pov è alternato e ciò permette alla trama di scorrere fluidamente e appassionare di più il lettore.

Come sempre questa autrice non si risparmia e ci dona tutto quello che può nelle sue parole, ci fa innamorare dei suoi protagonisti e desiderarne sempre di più.

Consigliato 


🪄🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

*Si ringrazia l'autrice per la copia arc ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento