Post Recenti

martedì 3 settembre 2024

RECENSIONE - Il cuore ricorda - Daniela Volonté


TITOLO: Il cuore ricorda

AUTRICE: Daniela Volonté

EDITORE: Self-Publishing 

GENERE: romance contemporaneo

PAGINE: 330 circa

DATA DI USCITA: 3 settembre 2024

Prezzo ebook in promo: Euro 0,99

Prezzo cartaceo: Euro 10 


Sinossi 

Non mi ricordo come mi chiamo. Non so nemmeno come sono arrivato in ospedale. Mi hanno trovato in un vicolo nei bassifondi di Boston. Niente documenti, niente cellulare, niente biglietti da visita. Solo un anello all’anulare sinistro.

Dicono che il mio nome è Aleksandr Morozov. Pare che io sia di origini russe e che sia un imprenditore immobiliare di successo. Sono sposato e questa è una certezza perché davanti a me c’è una giovane donna che dichiara di essere mia moglie. 

Se è davvero così, perché mi guarda con tanto timore negli occhi?


Sono Daisy White e la mia famiglia è una delle fondatrici di questa città. Il mio lavoro al Boston Post è l’unica gioia della mia vita, oltre alla mia fantastica amica Mia.

C’è dell’altro… sono sposata con Aleksandr Morozov.

Quando il medico mi informa della sua amnesia, sono tentata di cogliere al volo l’opportunità di rendere più roseo il mio futuro da prigioniera.

Il problema è uno solo: ce la farò a recitare la parte della brava moglie, oppure i sentimenti che provo per Aleksandr verranno a galla prima che lui possa riacquistare la memoria?


Recensione 

Ogni tanto mi concedo una pausa dal mio genere preferito e torno al rosa. Lo faccio con l'ultimo libro della Volonté. Avendo già letto altri libri di Daniela so di andare sul sicuro:  rimango sempre entusiasta e ammaliata dalla sua scrittura, per come riesce a  catturare l’attenzione del lettore fin da subito, già con la trama.

E anche questa volta non fa eccezione

"Non mi ricordo come mi chiamo. Non so nemmeno come sono arrivato in ospedale. Mi hanno trovato in un vicolo nei bassifondi di Boston. Niente documenti, niente cellulare, niente biglietti da visita. Solo un anello all’anulare sinistro."

Aleksandr Morozov si risveglia in ospedale, senza alcun ricordo, nemmeno del suo nome. Un'unica certezza è sposato, anche se la giovane moglie lo guarda con tanto timore negli occhi.

"Un unico consiglio: cerchi di non esagerare con i tentativi di ricordare. A volte dimenticare non è un male."

Daisy White non crede molto nelle persone e nelle seconde opportunità, tradita da chi doveva amarla, si ritrova obbligata dentro un matrimonio che è un'umiliazione e un dolore costante. L'unica gioia è il suo lavoro al Boston Post oltre all'amica Mia.

Quando scopre che il marito a seguito di un tentativo di rapina è vittima di un'amnesia non sa è un colpo di fortuna o l'ennesima battosta. La sua amica la sprona a cogliere l'occasione per riscrivere il copione del suo matrimonio, ma è difficile sperare. Eppure l'Aleksandr Morozov con cui si ritrova a interagire ha molto poco del marito e tanto dell'uomo di cui si sarebbe potuta innamorare.

Un nuovo accordo fra loro:  sincerità.

Il romanzo è un crescendo di emozioni, dolce e delicato assistere all'evolversi della storia e del legame fra i due protagonisti. 

Una sorpresa dietro l'altra.

Il lettore corre dietro alla verità assieme al protagonista maschile, impegnato a scoprire quale sia la corretta versione di sè, perché tante sono le realtà che gli vengono raccontate e alcune non collidono con quello che osserva, ma soprattutto poco si ritrova e ancor meno gli piace l'uomo che sembra essere stato.

Mistero, amicizia e una famiglia molto invadente sono gli altri ingredienti che assieme all'amore rendono unico questo romanzo.

Ho amato tanto questi personaggi e questa storia: ho letto il libro in una notte e alla fine l'epilogo mi è sembrato troppo veloce. Non ero pronta a lasciarli andare.

Per me ancora una volta Daniela si è superata.

"A volte i ricordi più belli non sono quelli nella nostra memoria, ma quelli che custodiamo nel cuore."


Alla prossima


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento