Post Recenti

lunedì 8 luglio 2024

RECENSIONE - Come vento tra le fiamme - Cronache del mare #1 - Sara Coccimiglio

Titolo: Come vento tra le fiamme

Autore: Sara Coccimiglio

Serie: Cronache del mare vol.1

Genere: mm omegaverse

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 1 luglio 2023

Link Amazon

Sinossi

“se sarai un Alpha troverai aperte tutte le porte, se sarai un Beta in alcuni casi potrai aprirle tu stesso, se sarai un Omega… inizia a pregare fin da ora di non esserlo.”


Quando Edher, figlio del Signore del Nord, si manifesta come Omega, a soli undici anni, comprende che si è appena trasformato in un agnello sacrificale che al momento giusto verrà venduto al miglior offerente. È quasi dieci anni dopo, tuttavia, che capisce ciò che è costretto a offrire in cambio della sua natura.

Un erede.

Che sia maschio e possibilmente Alpha.

Ecco cosa deve riuscire a dare al Principe Naahri, secondogenito del Re, l’Alpha a cui apparterrà da quel momento in avanti. E ha un mese di tempo per riuscirci, oppure sarà costretto a tornare da suo padre a mani vuote e accettare la punizione per aver fallito.

Da Omega a Surrogato il passo è breve, e la sua permanenza al Palazzo Reale sarà tutt’altro che semplice.

Ma cosa succede se il legame tra il Principe Naahri e Edher si rivela più profondo del previsto? E come deve comportarsi Edher quando capisce che non riceverà niente dal Principe a parte odio e disinteresse?


Recensione


A chi, per pura invidia, tanti anni fa mi disse che invece di scrivere libri avrei dovuto usare quel tempo per cercare un “vero” lavoro.

Io ho trovato la mia strada e conosciuto tante persone meravigliose durante il cammino, tu al contrario stai ancora cercando di capire come va il mondo. 

Sai come si chiama? Karma.


Per me è sempre una gioia immensa leggere i romanzi di Sara Coccimiglio, è un'altra autrice italiana di cui ho letto tutto, mi mancava solo la storia di Naahri ed Edher e in questi giorni di relax ho approfittato subito dell'occasione.

Le parole sopra postate racchiudono un mondo che non tutti capiscono, tant’è che tanti/e autori/trici non vengono apprezzati per il loro duro lavoro. Certamente criticare e avere la puzza sotto il naso è più facile che immedesimarsi in chi si impegna quotidianamente a scrivere le proprie emozioni in storie che, per me, sono sempre e solo straordinarie. 

Il primo volume l'ho semplicemente divorato tant'è che non mi vergogno a dire di essere andata a letto alle due, ma non potevo staccare altrimenti non sarei riuscita a dormire. 


Un uccello in gabbia non canta per amore. 

Canta per rabbia.


Cosa posso dire? Le emozioni si sono susseguite rapidamente, l'imponenza di Naahri è accecante e primordiale come la delicatezza e la bellezza di Edher.

Nel mondo Omegaverse, che adoro follemente leggere, gli uomini si sono evoluti in qualcosa che li rende forti, speciali, pur essendoci una piccola parte che invece sono deboli, sottomessi, ma alla fine sono quelli che riescono a farsi amare, coccolare da questi uomini forti e possessivi, perché sono Alpha e Omega, inizio e fine, compagni predestinati.

Buona lettura e a presto 

🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento