Post Recenti

martedì 30 luglio 2024

RECENSIONE - Amori e altre complicazioni. You with a view - Jessica Joyce


Titolo: amori e altre complicazioni. You with a view

Autore: Jessica Joyce

Ce: Newton Compton

Genere: contemporary

Data di pubblicazione:30/07/24 

Serie: no

Formato: Ebook €5,99 €9,40

Link Amazon

Sinossi


La vita di Noelle Shepard è alla deriva: non ha un lavoro, abita coi suoi genitori e ha appena perso l’amata nonna Kathleen, a cui era legatissima. Un giorno, per caso, scopre una lettera d’amore e delle vecchie foto, che ritraggono la nonna insieme a uno sconosciuto. Sono giovani, felici e innamorati. Noelle vuole saperne di più, perciò crea un TikTok per trovare l’uomo del mistero. Il video diventa virale e, con sua gran sorpresa, il nipote risponde. Peccato che sia Theo Spencer, la sua nemesi del liceo. Sexy e irriverente, Theo non è il compagno che Noelle vorrebbe in quest’avventura. Eppure, la porta da suo nonno Paul, che le svela la verità e le racconta della sua fuga d’amore finita male con Kathleen. Noelle decide allora di partire per la luna di miele che i due non hanno mai potuto fare. Paul si unisce all’impresa e insiste perché anche Theo partecipi. Costretti a trascorrere tanto tempo insieme nello spazio ristretto di un’auto, Noelle e Theo prima si detestano, poi si piacciono, infine cominciano ad amarsi. Ma Theo nasconde un segreto che può cambiare tutto...


Recensione


«Preferisco aspettare. Adoro scoprire la storia a poco a poco, come piccole briciole che devo seguire per sempre.»


Volete sapere un segreto? Jessica Joyce è un’autrice nuova che vi farà amare viaggiare con lei. con una prosa piacevole, precisa, piena e viva trascina in una storia molto emotiva. Noelle ha da poco perso sua nonna, una perdita dura, pesante, un lutto che ancora sanguina e che ha sconvolto la sua vita. Possiamo sentire la sua confusione, nel ritrovarsi in un certo senso sola. Così scoprire un segreto che riguarda sua nonna diventa la scintilla che la rimette in moto, una catena di eventi segnati da un sussurro, un destino guidato da quella voce della sua infanzia. Nella sua strada arriva Paul, il primo grande amore di sua nonna, e suo nipote Theo amico-nemico di vecchia data. Per svelare i segreti celati dalla sua più grande amica, inizia un vero viaggio per creare ricordi, un viaggio emotivo in cui far riaffiorare il vissuto emotivo, e prepararsi a una nuova fase della vita. Ciò vale non solo per Noelle, ma anche per Theo che deve affrontare una sconfitta dura e ripartire da zero. Ma si riparte davvero da zero se si trova con chi condividere la propria vita? 


“Com’è possibile desiderare qualcosa con la stessa intensità con cui la si teme?”


La loro intimità cresce rapida, entrambi si fanno strada lentamente ed inesorabilmente nello spazio personale dell’altro, si aggiungono nei loro pensieri, nei loro desideri e nei loro sogni presenti e futuri. 

Jessica Joyce è brava come una fotografia che cattura il momento per farlo vivere oltre.


S’innamoreranno tutti di Theo. Va bene, mi dico, catturata dal blu profondo dei suoi occhi che indugiano su di me. Purché non me ne innamori io.”


 

🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento