Post Recenti

mercoledì 29 maggio 2024

RECENSIONE - Un regno di fuoco e destino / Stars and Shadows 4 - Holly Renee

Titolo: Un regno di fuoco e destino / Stars and Shadows 4 

Autore: Holly Renee 

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romantasy 

Data di pubblicazione: 26 maggio 2024 

Serie o romanzo autoconclusivo: Serie 

Formato e-book € 4,99 – Cartaceo € – 15,90

Link Amazon

Sinossi

Sono tormentata dagli incubi, Sorin consuma ogni mio pensiero. All’indomani della guerra, l’intensità del nostro legame si accende più che mai. Mi fa visita, nel cuore della notte, sussurrandomi promesse di un futuro radioso. 

Indebolisce la mia determinazione e la paura di perderlo offusca tutto il resto. 

Quando arriva la notizia che il re degli uomini, probabilmente alleato con il padre di Evren, ha intenzione di indire un torneo per vincere la sua mano, a cui solo le Starblessed possono partecipare, decido di partire alla volta del regno nemico.

Sorin, feroce e incrollabile, si rifiuta di lasciarmi affrontare questo pericolo da sola. Rischia tutto per proteggermi. Insieme, navighiamo tra segreti e inganni, celando la mia vera identità mentre tentiamo di dipanare la rete contorta intessuta da re Henrick.

In un mondo in cui la linea tra amico e nemico si confonde e il pericolo è in agguato, ci troviamo di fronte a scelte che determineranno il nostro destino. 


Tradirò il mio cuore in nome di ciò che è giusto?

O mi lascerò andare al fuoco di un amore che potrebbe distruggere ogni cosa?


Recensione

Avevo già letto e recensito gli altri libri precedenti a questo, e devo dire che mi erano piaciuti molto ma questo quarto volume mi ha coinvolto maggiormente, rendendomi davvero partecipe delle varie vicissitudini.

Un regno in pericolo, due protagonisti carismatici e davvero originali, un romanzo questo ben diverso dai precedenti della stessa serie, infatti nonostante sia presente l’erotismo, è meno marcato e si dà la priorità ad altre situazioni in cui è presente il lato più bellico e battagliero del libro.

I punti di vista sono sempre alternati ma è come se la protagonista femminile, ovvero Thalia, avesse sempre la parola perché è lei infatti che dirige sempre il gioco, dimostrando coraggio, abilità straordinarie e doti più uniche che rare.


“Quella promessa mi tranquillizzava e mi atterriva. Gli appartenevo… Solo Sorin riusciva a placare i miei timori, fino a farli scomparire. Non potevo fare a meno di lui e la cosa mi spaventava a morte.”


Per quanto riguarda invece il protagonista maschile, ovvero Sorin, dimostra fin da subito una devozione molto forte e profonda nei confronti di Thalia, infatti i due hanno un rapporto particolarmente solido e incentrato sulla fiducia, anche se Sorin è comunque molto geloso soprattutto del re Henrick.

Quando infatti Thalia dovrà recarsi nel castello del re per una missione segreta a discapito dello stesso Henrick, Sorin farà di tutto per continuare a starle vicina e non mancheranno vari momenti intrisi di spiccata sensualità, resi ancor più piccanti dal contesto disagioso e di pericolo in cui vengono vissuti.


“Quel pensiero, l’idea che qualcuno le avesse fatto del male, mi provocò una stretta al petto. Gavril, nel momento della sua morte, non aveva sofferto abbastanza per soddisfare la mia sete di vendetta. Fosse stato per me, l’avrei torturato.”


Ciò che mi ha colpito è la continuità della storia, ovvero la narrazione non divaga mai e non perde la sua efficacia, non vi sono infatti mai digressioni di alcun tipo e i luoghi, la magia della Starblessed (ovvero di Thalia e delle altre ragazze benedette dalle stelle proprio come lei), e il carattere particolare di Henrick, rendono il romanzo indimenticabile.

Sicuramente, tra tutti i volumi della serie, questo è il più particolare e ricercato, almeno per il mio personale punto di vista, ma è anche il più semplice perché è scorrevole e può essere letto in pochissimo tempo senza che il lettore debba rivedere chissà quante volte le stesse frasi o le medesime parole per comprenderne al meglio il senso.

Una storia intrisa di sangue, ribellione, magia e potere, in cui non mancano momenti di forte emotività e tensione, in un clima che oscilla tra la calma apparente e l’astio più crudele.


🪄🪄🪄🪄🪄

Una book blogger tra i fiori 

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento