Post Recenti

venerdì 27 ottobre 2023

REVIEW PARTY RECENSIONE - Oltreoceano - Angela Sasso

 




Titolo: Oltreoceano
Autore: Angela Sasso
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2023
Serie o romanzo autoconclusivo: Autoconclusivo
Formato e-book € – 2,99 cent. Cartaceo € – //

Sinossi

«Quanto dovrebbe durare?» sapendo di metterlo in difficoltà, ma l’unica cosa che volevo era che smettesse di insistere.
«Finché.... dura» disse a disagio.
Stavolta scossi io la testa e mi venne anche da ridere, ma era una risata nervosa.
«E se non finisse?»

Una vacanza in Messico e per Arianna cambia tutto. La vita che conosceva, quella che scorreva fra la ricerca del lavoro dei sogni e gli amici, all'improvviso diventa priva di colore davanti a lui.
Lui, Joey Davis, frontman dei Purple Lab.
Ma come può una ragazza normale, con una vita normale avere una relazione con una rockstar internazionale?
Eppure, a volte i sogni si avverano, anche se non nell'esatto modo in cui li abbiamo sognati.
Fra telefonate, week end rubati all'ultimo secondo e molti imprevisti, Arianna e Joey dovranno imparare a conoscersi e, soprattutto, a lottare per restare insieme.
Lei italiana; lui americano. E in mezzo, a dividerli, un Oceano che si chiama Vita.

  

Recensione

Un romanzo commovente, di una sincerità disarmante, intelligente, capace di inchiodare il lettore alle sue pagine e travolgerlo come un’onda dell’oceano, un’onda altissima che sballotta ma proprio così insegna quanto sia bella la vita e l’amore in tutte le loro accezioni.

La bellezza di questa storia sta sicuramente non tanto, secondo me, nel primo approccio tra i protagonisti, ma nell’evolversi più drammatico che romantico del loro sentimento, ed è anche e proprio questo che rende Arianna e Joey inseparabili e unici a modo loro.

Lui è il leader di una band molto famosa ma Arianna, che è una persona comune, non riesce proprio a capire chi sia quel Joey Davis che però la fa impazzire solo con uno sguardo, che la travolge e la fa emozionare ma anche dannare, le fa perdere il controllo ma in un certo senso sembra che le faccia anche perdere del tempo prezioso strappato alla sua stessa vita e capirete il perché leggendo il romanzo.

 

“Tornando in camera a prepararmi per la cena, la mia mente annoiata indugiava su Joey. Aveva mostrato un certo interesse per me. Forse gli piacevo, ma non ne ero sicura. Infilai la scheda magnetica nella fessura ed entrai in camera.”

 

Vi è amore e tenerezza soprattutto da parte di Arianna ma anche da parte di Joey solo che per quanto riguarda lui diciamo che cela le sue sensazioni e i suoi sentimenti, “nascondendosi” e calpestando il loro stesso legame, incutendo un senso di abbandono che l’autrice è molto brava a descrivere appieno, perciò è facile che qualcuno di voi detesti ad un certo punto il personaggio di Joey per alcune ragioni valide.

Joey, affascinante e impossibile, desiderato da tutte, con la sua voce incredibilmente bella e il suo carisma intoccabile, sarà però, per Arianna, proprio colui che la devasterà, complice un fatto molto importante che coinvolgerà soprattutto la ragazza e tutto il suo mondo.

Una storia che mi ha appassionato molto, sia perché amo molto la musica in generale e perciò ho idealizzato ed immaginato parecchio Joey Davis, però devo dire che la sua figura è sia per certi versi normale e autentica, semplice e non viziata, e invece dall’altro lato poco sensibile e definibile con l’aggettivo patetica, e questa cosa mi è piaciuta perché rappresenta comunque il mondo realistico di tanti personaggi dello spettacolo, dei musicisti e dei cantanti che spesso si lasciano sopraffare dalla fama e dal successo sentendosi superiori in modo superbo.

 

“I miei dovevano essere informati di quanto stava accadendo nella mia vita e della mia scelta. Avrei trovato un modo per rendermi indipendente da loro al più presto, ma a quanto pareva, questo mio progetto avrebbe subìto qualche ritardo perché avevo bisogno di aiuto.”

 

L’autrice ci mostra dunque un mondo che ben conosciamo ma lo fa in maniera del tutto originale, ci mostra l’amore vero non sotto forma di una semplice fiaba tutta pizzi, rose e fiori… bensì per ciò che è per davvero con le sue complicazioni, con i suoi momenti “no”, con le difficoltà che imperversano.

Un amore, questo, capace di andare oltre tutto… perfino oltre le distanze, e quando tutto sembra essere perso, ecco che ritorna la speranza, come la calma piatta dopo l’oceano in tempesta, perché in fondo l’amore è bello proprio per questo: perché ci fa tremare, piangere ma sa sempre come restituirci il sorriso.

 🪄🪄🪄🪄🪄

 Una book blogger tra i fiori

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento