Post Recenti

venerdì 27 ottobre 2023

RECENSIONE - Un regno di sangue e bugie / Stars and Shadows #2 - Holly Renee



Titolo: Un regno di sangue e bugie / Stars and Shadows #2

Autore: Holly Renee

Editore: Triskell edizioni

Genere: Romantasy

Data di pubblicazione: 27 ottobre 2023

Serie o romanzo autoconclusivo: Serie

Formato e-book € – 4,99 cent. Cartaceo € – 14,25

AMAZON

Sinossi

"Il mio destino è legato a due principi, uno nato dal sangue, l'altro dalla magia, e non mi fido di nessuno dei due. La mia pelle è maledetta dalle stelle, il mio destino condannato dal desiderio. Ma quando il principe oscuro, crudele e inebriante, mi offre un patto che può salvare il suo popolo e la mia vita, non ho altra scelta. La nostra unione è la sua vendetta e io sono il suo sacrificio. Le sue bugie sono imperdonabili. È il mio compagno ed è torturato da una maledizione per proteggere il suo popolo dalla sua stessa famiglia. Adesso posso vederlo per ciò che è realmente. E allora perché non riesco a dimentica il suo tocco rovente sulla pelle? Sarò anche la chiave per salvare il suo regno, ma è lui che ha il potere di distruggermi."

 

Recensione

Avevo già apprezzato moltissimo il primo volume di questa fortunata trilogia che mischia il romance e il fantasy dando vita a un genere unico: il romantasy, ma devo dire che questo secondo libro mi ha coinvolto di più e mi ha sorpreso maggiormente.

Ho adorato Evren, il protagonista maschile, tanto quanto è riuscito a farsi detestare in maniera molto profonda… riesce a essere superbo per certi versi, dolce, terribilmente sexy e anche strafottente.

Riesce ad attirare l’attenzione fin da subito, così come la protagonista femminile del romanzo, ovvero Adara, la quale si ritrova sempre divisa tra due fuochi, tra due sentimenti contrastanti, totalmente in opposizione tra loro: se da un lato odia Evren, dall’altro non riesce proprio a stargli distaccata, non riesce a smettere di essere parte del suo mondo, semplicemente sembra che solo insieme possano sentirsi vivi ed estendere il loro potere, la loro magia.

 

“Era difficile ricordare perché lo odiavo quando mi stava così vicino. Era difficile non allungare la mano e aderirgli al corpo azzerando il piccolo spazio che aveva lasciato tra noi.”

 

La storia non ha dei colpi di scena proprio strabilianti a mio avviso, ma la sua bellezza è insita appunto nella semplicità delle parole, delle azioni dei personaggi principali e non, nelle emozioni che invece si susseguono a ritmo piuttosto incalzante e imperversano lungo tutto il romanzo.

Per quanto riguarda i dialoghi tra Evren e Adara, non solo sono scritti in maniera magistrale, ma riescono a sorprendere il lettore e a volte addirittura a divertire in modo molto intelligente e sapiente.

Poi è impossibile non fare riferimento alla sensualità che permea la storia e all’elemento altamente spicy del romanzo!

Evren sa davvero essere molto malizioso e spesso il coinvolgimento emotivo tra lui e Adara sfocia in una leziosità che non ha bisogno di alcun incoraggiamento poiché è molto incisiva e mai deludente.

 

“Ero in un accampamento pieno di vampiri, di nemici, e non avevo modo di proteggermi. Un lamento riempì il piccolo spazio della tenda. Non vedevo niente e non riuscivo a capire se provenisse dall’interno o dall’esterno, ma sapevo che era Evren. Senz’ombra di dubbio. Sgattaiolai verso l’apertura della tenda e cercai di estendere il mio potere.”

 

Alchimia, passione, tormento, estasi, personaggi che non deludono mai le aspettative… tutto ciò e molto altro in questa storia imperdibile e che consiglio soprattutto a chi ama sperimentare nuovi generi ma prova comunque nostalgia del buon vecchio fantasy romance.

Attendo con ansia e trepidazione il terzo volume per parlarne con voi!

🪄🪄🪄🪄🪄

 Una book blogger tra i fiori

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento