Post Recenti

martedì 28 maggio 2024

REVIEW PARTY RECENSIONE - Badlands. Incantevole tentazione - Stefania S.

 





Titolo: Badlands. Incantevole tentazione
Autrice: Stefania S.
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Anagramma n. 1206
Pagine: 512
€ 9,90
Data d'uscita: 28 Maggio 2024
Sinossi

Dall’autrice di Love me love me.
È un lunedì grigio e piovoso quello in cui Juliet, diciassettenne ribelle e capricciosa, si trasferisce a casa del nuovo compagno della madre, dove vive anche Alexander, il figlio di lui. Affascinante ed enigmatico, il nuovo coinquilino è un mistero dagli occhi di tenebra e dal passato complicato, ed è l’esatto opposto di Juliet: lei fatica a prendere la sufficienza, lui ha ottimi voti; lei ama il gossip e le feste, lui preferisce starsene rintanato in camera sua con un libro. Tra i due è subito guerra aperta, ma ben presto i battibecchi si trasformano in baci infuocati scambiati di nascosto, all’insaputa dei genitori. Tuttavia, Alexander è uno scrigno pieno di segreti di cui nessuno possiede la chiave, nemmeno Juliet. Col passare del tempo, però, l’attrazione e la passione alla ragazza non bastano più e desidera l’accesso al suo cuore. Alexander sarà disposto a concederglielo oppure rischierà di perderla per sempre?
Alexander è un mistero dagli occhi di tenebra.
Juliet desidera scoprire ogni suo segreto.
Dalla penna di Stefania S., una storia d’amore travolgente, che cattura dalla prima all’ultima pagina.
«È un segreto quello che facciamo?»
«Mio e tuo. Di nessun altro».


Recensione

Juliet, ragazza solare, allegra e a volte superficiale, si ritrova a diciassette anni a cambiare casa  trasferendosi dal compagno della madre, padre di Alexander, tanto bello quanto misterioso. Già dalle prime pagine il rapporto tra questi due ragazzi non è uno dei più semplici, essendo molto diversi tra loro; Alexander tratta Juliet con freddezza, la ricatta e la deride essendo Juliet una ragazza molto frivola, che “prende tutto poco sul serio”, a tratti infantile che non riesce a capire le persone che la circondano, in primis Alexander.
Il personaggio principale maschile è diverso dal classico personaggio che ormai troviamo spesso nei libri, il bad boy della scuola, è enigmatico, si capisce che è un ragazzo con dei disturbi, poco socievole con un passato tormentato dove la scrittrice è stata bravissima nel dare imput ma senza entrare nel dettaglio quindi rendendolo un personaggio molto intrigante. Juliet la si ama o la si odia, a volte contraddittoria ma una ragazza di cuore. 

“Riconosco immediatamente il tocco di Alexander,
leggero e delicato. Le sue dita sembrano di seta…
…posso solo sentire il mio cuore battere
e ogni piccola sensazione di caldo e freddo che s’irradia
sulla mia pelle”
“Juliet…Tu sei la mia finestra su un mondo felice”


E’ un libro molto intenso, sin dalle prime pagine, difficile da lasciare, ricco di dialoghi e battibecchi accattivanti e stuzzicanti. Bravissima la scrittrice a catturare l’attenzione con protagonisti diversi dal solito, brava ad innescare in noi lettrici l’immaginazione di tante scene davvero interessanti. 
Alexander è un personaggio misterioso che fino all ultimo ci terrà con il fiato sospeso. 
Un personaggio ben costruito. 
Juliet si innamora di lui e tutto ciò che lui è, si fonde a lui nonostante tutto ciò che ne comporta. 
Nulla da dire sullo stile narrativo, molto accattivante. La trama ha un filo logico ben strutturato. 
Il finale mi ha spiazzata e spero che ci sia  un seguito. 


🪄🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento