Post Recenti

giovedì 2 maggio 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Il mio solo rimpianto - Love is love #2 - Leigh Lennon

Titolo: Il mio solo rimpianto - Love is love # 2 

Autrice: Leigh Lennon 

Traduzione: Francesco Rossini 

Genere: Contemporaneo, Erotico, Rainbow, Sport 

Casa Editrice: Triskell Edizioni 

Collana: Rainbow 

Lunghezza: 297 pagine 

Data di pubblicazione: 4 maggio 2024 

Link Amazon

Sinossi

Dallas: 

Era l’uomo della mia vita, e l’ho perduto. Ma Banks Weston è più di un semplice ex. Se n’è andato a causa mia. Era pronto a condividere con il mondo il suo vero io, a vivere senza nascondersi. A gridare al mondo di essere gay. Lui è tutto quello che io non sono. Mi ci è voluto un po’, ma ora tutti sanno che sono gay. Lo rivoglio. Con il mio tradimento gli ho spezzato il cuore. No, gliel’ho strappato via. Per qualche ragione, le nostre strade si sono incrociate di nuovo e abbiamo un motivo per tornare insieme e fingere di essere qualcosa che non siamo. Anche se in cuor mio spererò sempre di avere una immeritata seconda occasione. 

Banks: 

Lo odio e lo amo. Il suo sorrisetto arrogante, il modo in cui si passa le mani tra i capelli quando è nervoso e il come riesca a stemperare ogni situazione con il senso dell’umorismo, ecco alcune delle cose che mi mancano di Dallas Phillips. Non permetterò al suo fascino di risucchiarmi di nuovo. Sono diffidente. Non cambierò idea. O almeno così pensavo finché non abbiamo trovato un motivo per stare insieme. Dovremo fingere, mostrarci al mondo intero come una coppia. Ma non sarà tanto difficile, perché in cuor mio non ho mai smesso di amarlo. 


Recensione

Il matrimonio tra Dallas e Banks va a rotoli solo pochi giorni dopo essere stato celebrato a causa della paura del primo di fare coming out. Passa un anno e i due si ritrovano costretti a fingere un’unione felice per poter diventare genitori affidatari di due fratelli, un quindicenne e una bambina di sei anni. La vicinanza sarà faticosa nonostante i due siano ancora innamorati, tuttavia, ritrovare la fiducia persa è un cammino difficile. Di fronte a un fatto doloroso qualcosa tra loro cambierà. L’intera vicenda non si focalizza del tutto sul dare una seconda chance all’unione di questi due uomini, più che altro il fulcro sono i due fratelli abbandonati a se stessi e l’amore che Dallas e Banks provano per loro, nella costruzione di una nuova famiglia. Tra i due protagonisti ho trovato più credibile Dallas nel suo tentativo di ricucire il rapporto col marito, piuttosto che la testardaggine di Banks nel non voler perdonare anche dopo mesi e mesi di convivenza. Questo secondo libro della serie “Love is love” mi è parso meglio riuscito del primo volume, nonostante qualche refuso di troppo e il continuo usare nomignoli davvero irritanti come “maritino” tra Dallas e Banks, o “vecchio mio” per apostrofare un quindicenne. 

Consigliato. 

Per me 🪄🪄🪄 e mezzo. 

Davita. 

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento