Post Recenti

venerdì 3 maggio 2024

RECENSIONE - Mi fido di te Un nuovo inizio #1 - Francesca Preziosi

Titolo: Mi fido di te

Autore: Francesca Preziosi

Editore: Self-Publishing

Genere: mm romance

Data uscita: 2 febbraio 2017

Link Amazon

Sinossi


A ventidue anni Sam non ha ancora deciso cosa fare della sua vita. Ha trascorso gli ultimi quattro anni della sua vita tra un lavoro e un altro, senza mai riuscire a prendere una vera direzione, lasciando che le sue mancate scelte prendessero il sopravvento. Adam ha trent'anni e sta cercando di ricucire i pezzi della sua vita, andata in frantumi la notte in cui un camion ha travolto lui e il suo migliore amico. È dura per lui ricominciare: l'incidente gli ha lasciato cicatrici profonde segnandolo nel corpo e nel cuore. L'incontro inaspettato con Sam darà un'ulteriore svolta al destino di entrambi. Riusciranno a fidarsi l'uno dell'altro e camminare verso un nuovo inizio, insieme?


Recensione


Sapevo che non mi avresti lasciato cadere, sapevo che mi avresti sostenuto fino all’ultimo passo. Come facevo a saperlo? Non lo so. Lo sapevo e basta. Me lo sentivo. Perciò, potresti anche essere un meccanico o un idraulico o appartenere ad un mondo completamente diverso da questo,» fece un gesto per indicare il centro, dietro di loro, «ma se mi stai chiedendo se mi fiderei di te, la risposta è sì. Mi fido.»


Ogni tanto guardo il numero dei libri che ho sul mio kindle e mi meraviglio di come c'è ne siano tanti che ancora sono in attesa di essere letti.

Tra questi ho scoperto di avere alcuni titoli di Francesca Preziosi,  un'autrice che ho scoperto con meraviglia quando mi sono trovata davanti questo titolo: Mi fido di te, ebbene non solo una cover stupenda e una sinossi molto coinvolgente, ma a fine lettura mi sono trovata con un magone tale da spingermi a leggere la novella legata a questo primo volume per proseguire poi con i rimanenti volumi che racchiudono le storie di Sam e Adam e di Jared ed Elliot.


«Non era solo un bacio, Sam! Da quando ci siamo visti la prima volta… da quando mi hai aiutato a rialzarmi... mi sei entrato dentro. È come se sentissi il tuo tocco in ogni momento della giornata. Le tue mani sui miei fianchi e sulle spalle quando mi sollevi. Penso a te ogni singolo giorno. Sono settimane che penso a questo momento, settimane che desidero baciarti come non ho mai desiderato niente altro in tutta la mia vita. Ma ora… ora no, non posso farlo. Distruggo tutto quello che tocco, non posso distruggere anche te.»


Un piccolo gioiello che racchiude paure, vergogna, dolore, mancanza di affetto materno, ma con tanto amore immenso paterno, e ancora, di scoperta sessuale, puri sentimenti, amore vero e travolgente.


«Ad… ci sono quasi… ti prego…» 

«Puoi farlo, Sam? Puoi lasciare che una parte di te entri dentro di me, per sempre?» 

«Sì. Sì, oh sì. Hai già tutto di me, tutto. Il mio cuore, il mio respiro. Tutto.» Dio. Sì, poteva. Poteva avere una seconda possibilità. Se la meritava. Era sopravvissuto, aveva lottato e sofferto. Aveva pianto e, nei momenti più bui, aveva pensato di non farcela. Aveva combattuto contro il dolore fisico e aveva vinto. E Sam… Sam era la sua ricompensa. Era il suo cuore che tornava a battere, il sangue che tornava a scorrere.


Una storia che consiglio per la delicatezza di ciò che narra e per la sensibilità con cui si approccia a chi soffre sotto ogni punto di vista.

Un'autrice che mi ha catturata, emozionata e di cui continuerò a leggere.


Quel tocco fu l’inizio di tutto. Fu l’alfa e l’omega, fu la guerra e la pace. Fu il dolore e la gioia. Sam si rilassò e lasciò che Adam facesse l’amore con lui. Fu dolce, cauto, rassicurante. Ma anche forte e selvaggio, rude e disperato. Si strinsero l’uno nell’altro in un abbraccio viscerale e completo. Sam sentì qualcosa bagnargli la spalla e seppe che Adam stava piangendo. Lo sentì tremare, lo sentì pulsare dentro di sé, ma, più di tutto, sentì i loro cuori fondersi in un unico battito. E seppe che quella era la felicità. Seppe che niente e nessuno gliel’avrebbe portata via. Né la vergogna, né la cattiveria della gente. Niente e nessuno gli avrebbe portato via la gioia, l’amore, Adam.



Alla prossima.


🪄🪄🪄 🪄 e mezzo 

Asiul


Nessun commento:

Posta un commento