Titolo: After the sunrise
Autrice: Roby A.
Serie: Standalone - Spin off di Before the storm
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 440
Cartaceo: 15.90€ Ebook: 3.99€
Data di pubblicazione: 5 aprile 2024
Disponibilità: cartaceo disponibile in libreria
Ebook in esclusiva su Amazon e Kindle Unlimited
Sinossi
«Se non puoi respirare, sarò la tua aria. Respira me».
«E se non ci riesco?»
«Allora lo faremo insieme».
Credevo di aver raggiunto il punto più luminoso della mia esistenza e, invece, in un battito di ciglia, sono stata inghiottita dal buio, con un cuore difettoso che batte privo del pezzo più importante.
Ho abbandonato Sunrise Country per lasciarmi il passato alle spalle, ma a quanto pare quella cittadina sembra richiedere ancora una volta la mia presenza.
Tornare al Ranch, rivedere i miei amici e la mia famiglia è bellissimo quanto doloroso, e non so se sono pronta ad affrontare i ricordi.
Quando mi chiedono come sto, la mia mente risponde “Come l’alba”.
Il motivo?
La mia anima è incastrata tra notte e giorno, buio e luce, aurora e crepuscolo. Un limbo privo di emozioni da cui non riesco a uscire
Finché non arriva lui.
Jake Marshall, un cowboy taciturno e misterioso, che con quel bosco negli occhi è capace di scavare oltre il velo della mia indifferenza. Con l’amore per i cavalli e il silenzio che domina ogni parola, riesce a scombussolarmi più di ogni altra cosa.
Perché quando mi guarda, acceca anche l’oscurità più densa.
Proprio come la levata del Sole.
Proprio come la luce. Quella incontrastabile e potente che spunta dopo l’alba.
Recensione
E dopo la tempesta arriva l'alba.
Un attimo bellissimo, che rappresenta la nascita, l'arrivo della luce, colori che scaldano e avvolgono. Un inizio che arriva dopo la fine, in cui ci si può incastrare.
Sto come l'alba sono le parole che risponde Rebecca a chi le chiede come sta. Sospesa fra chi era, chi è diventata e chi avrebbe voluto essere.
L'abbiamo incontrata in Before the Storm, donna con un grande dolore, ma per cui i drammi non sono finiti.
La perdita di un figlio, anche appena nato, devasta e non è facile resistere a tutto quello che si porta dietro, soprattutto come coppia. Non è facile perché ognuno vive il dolore a modo proprio, non è facile perché solo uno dei due è madre, custode privilegiata del frutto dell'amore. Rebecca e suo marito George sono fra quelli che non sono riusciti a risalire insieme. Il loro rapporto costruito su un terreno poco resistente non ha retto. Risultato Rebecca è scappata lontano da casa, dai ricordi dolorosi, ma anche da ciò che amava.
Una telefonata sibillina della sorella la spinge a tornare, ma sarà l'incontro con Jake, il cugino del suo miglior amico, a sconvolgere la sua esistenza.
Un uomo che conosce il dolore, cosa voglia dire essere messo al secondo posto, un uomo con un cuore grande e la capacità di vedere e saper donare... tempo, amore, rispetto.
Con la sua pazienza, la sua capacità di restare in silenzio, ma di essere di supporto riuscirà a riportare alla vita la piccola Becky la selvaggia ragazzina che è stata cancellata per dare vita alla Rebecca donna perfetta.
Ma pur facendo pace con la sua parte sfrontata, è difficile per Rebecca lasciarsi andare alla ricerca della felicità, perché più si sale in alto, più rovinosa è la caduta.
Ma Jake potrebbe essere quello che trasforma l'alba.
"Sei bella e sei te stessa, stai tornando a respirare dopo anni di apnea. Non siamo invincibili, Bec. Siamo umani, e tu adesso hai bisogno di aggrapparti a una roccia per ricominciare. Lui è la tua roccia"
Con il suo stile scorrevole e fluido, Roby A ci regala un altro intenso romanzo, un'altra faccia della vita, con i suoi alti e bassi, con gioie e dolori, che non sempre sono un netto contrasto, ma che possono coesistere.
Perché alle volte alcune gioie alimentano il dolore. Ancora una volta definisce personaggi dal carattere forte, persi tra sguardi, battiti di ciglia e qualcosa di più...
Un'altra storia ricca di emozioni, di momenti romantici, di descrizioni sentimentali, che arrivano tutte al lettore.
Intrecciata a quella dei protagonisti la storia di Eli e Rose, che crea curiosità in ogni senso.
È appena l'alba e già si spera nel giorno.
🪄🪄🪄🪄 e mezzo
Asiul
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
.png)

Nessun commento:
Posta un commento