Post Recenti

sabato 23 marzo 2024

RECENSIONE - Non si scappa dall'amore. Runaway love ( Cherry tree harbor #1) - Melanie Harlow

Titolo: NON SI SCAPPA DALL'AMORE. Runaway love

Serie: Cherry tree harbor #1

Autore: Melanie Harlow

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance 

Data d'uscita: 22 Marzo 2024

Link Amazon

Sinossi

Papà single di Adelaide e Owen e con l’azienda di famiglia da mandare avanti, Austin Buckley sa perfettamente di cosa ha bisogno: una tata che si occupi dei bambini durante l’estate. La soluzione ai suoi problemi? Veronica Sutton. Rimasta in città dopo aver lasciato all’altare il suo futuro sposo, reo di averla tradita, Veronica non è la candidata ideale, eppure le basta un istante per conquistare Adelaide e Owen, che convincono il loro papà ad assumerla. Veronica è gentile, divertente, oltre che estremamente sexy, e Austin ne è attratto come da nessuno mai prima. Tra i due scoppia la passione, ma quando l’estate volgerà al termine, Veronica deciderà di restare o se ne andrà per sempre?

Un papà single.

Una tata fuori dagli schemi.

Un’estate per innamorarsi.

Una commedia romantica che combina alla perfezione tenerezza, ironia e passione.


Cherry Tree Harbor serie:

1. Non si scappa dall'amore 

2. Hideaway heart 

3. Make-believe match 

4. Small town swoon 


Recensione

Oggi vi parlo di una nuova commedia romantica scritta da  Melanie Harlow, una trama semplice ma molto delicata che vi lascerà sicuramente con il sorriso sulle labbra.

Veronica è ad un passo dal sì,  quando scopre che il suo futuro marito l'ha tradita.  Si accorge anche  che il suo amore per Neil non era reale.  Lui voleva possederla ed esibirla come fosse una marionetta da comandare a suo piacimento. 

Così lo lascia sull'altare di una cittadina piccola di provincia. Sola, senza un rifugio e con addosso un abito da sposa si ritrova a fare un colloquio come baby sitter per due gemellini di sette anni.

Peccato che Austin Buckley sia assolutamente contrario ad assumerla. Chi assumerebbe una pazza in abito da sposa? 

Eppure gli eventi lo portano ad accettare e ad accoglierla per il resto dell'estate.


"Era più bella di quanto ricordassi, il che era irritante da morire e mi mise immediatamente di cattivo umore. Persino più bella di quanto non fosse nella mia fantasia da motociclista."


Veronica si insinua nelle loro vite un passo alla volta, con delicatezza e amore. Conquista i gemelli e la famiglia di Austin ( una famiglia che a mio avviso fa sorridere). 

Giorno dopo giorno però la forte attrazione che provano diventa sempre più difficile da gestire, troppi sono gli ostacoli e poi il soggiorno di Veronica ha una data di scadenza.

Penserete sicuramente  che sia la solita trama romance di lui che si innamora della tata, ma non è proprio così.  C'è molto altro di cui l'autrice ci parla, soprattutto dei legami con la famiglia, il dovere verso chi amiamo, che a volte ci spinge a mettere da parte i nostri sogni.


"«Lo sei. Ma c’è qualcosa in te che mi fa essere protettivo. Non posso farci niente. Scusa se sembro un maschio tossico, un fautore del patriarcato o cose del genere». Gli sorrisi e gli feci abbassare la testa per baciarlo. «Tu non c’entri niente col patriarcato. Sei solo un po’ prepotente, a volte. E molto testardo. E anche un pelo dittatoriale sul modo in cui le cose devono andare. Ma da persona che non ha mai avuto accanto a sé un uomo protettivo, devo dire che è una bella sensazione»."


Non ci sono particolari drammi e questo lo rende abbastanza scorrevole.

Molto piacevoli sono stati i familiari di Austin, ne vedremo sicuramente delle belle nei volumi successivi.

Sicuramente è una storia solare e romantica che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire.


🪄🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Si ringrazia la casa editrice per la copia Arc ricevuta* 

Nessun commento:

Posta un commento