Post Recenti

martedì 26 marzo 2024

RECENSIONE - I vampiri di Marchwood. Hunted - Shalini Boland


Titolo: I vampiri di Marchwood. Hunted

Autore: Shalini Boland

Editore: Newton Compton

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione:26/03/24 

Serie: I vampiri di Marchwood, vol 3

Formato: Ebook €5,99 €12,56

Sinossi


Innamorarsi non è mai stato così complicato Avere un fidanzato vampiro ha i suoi vantaggi. Specialmente se il non-morto in questione è bellissimo, dolce e ferrato nella caccia ai demoni. Madison Greene è più innamorata che mai del suo Alexandre, ma è innegabile che, per un'umana, qualche volta si riveli rischioso circondarsi di creature secolari assolutamente imprevedibili e inclini all'inganno. Per questo non riesce a fidarsi dell'affascinante sconosciuta dagli occhi azzurri disposta a tutto pur di attirare le attenzioni di Alexandre. La misteriosa Nadia sembra essere avvolta da segreti pericolosi e celare verità insidiose, che potrebbero mettere a repentaglio tutto ciò che Madison e Alexandre hanno conquistato a fatica. Madison non le permetterà di allontanarla dall'amore della sua vita. Anche perché questa volta in gioco non c'è soltanto la loro felicità, ma la sopravvivenza stessa dei Vampiri di Marchwood.


Recensione


«Maddy era la sua vita e il suo amore, e lui non aveva mai guardata nessun’altra da quando l’aveva conosciuta. Ma quella ragazza, quella Nadia, era davvero bellissima. Da mozzare il fiato.»


Dopo due libri che ci hanno tenuto con il fiato sospeso e hanno intrecciato il passato al presente, è chiaro che nessuno di Marchwood può considerarsi al sicuro. Maddy è sopravvissuta al rapimento, sono pronti nonostante le preoccupazioni a vivere il Natale, quando il loro piccolo mondo viene nuovamente sconvolto. Ben viene brutalmente pugnalato e Alex si trova costretto da Maddy a renderlo uno di loro, un vampiro che vivrà in eterno in un corpo acerbo come quello di un adolescente. 


“Il loro bacio le fece dimenticare qualsiasi altra cosa. C’erano soltanto loro due, con la bocca di lui sulla sua e una miriade di emozioni profonde che le attraversavano il corpo”


L’inquietudine si insidia nei cuori di Alex e Maddy, e Nadia la ragazza del loro amico Travis sembra volersi insinuare proprio in questa crepa del loro rapporto. Il cacciatore ha armi non convenzionali. Agisce pronto, circospetto e carico, con un piano da realizzare in cui tutti si ritrovano a fare da pedina. 

La Boland ha costruito una trama perfettamente bilanciata, incastrando colpi di scena, passato e presente intrecciato senza creare confusione, e portando i suoi personaggi ad affrontare cambiamenti emotivi e fisici vissuti in tutte le loro particolarità.


“Alexandre non riuscì più a trattenere le lacrime che iniziarono a rigargli le guance per la gioia di essere di nuovo a casa, nella sua amata Parigi, con tutte le persone che amava.”


Così ci ritroviamo calati in questa storia che potrebbe, e me lo auguro, essere trasposta in una serie televisiva, che fino all’ultima pagina del finale (sigh) senza osare smettere di leggere!

Buona lettura


 

🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento