Post Recenti

mercoledì 7 febbraio 2024

REVIEW TOUR RECENSIONE - Tutta colpa del social karma - Elisa Maiorano


Titolo: Tutta colpa del social karma

Autore: Elisa Maiorano

Genere: romance

Sottogenere: chicklit 

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 27 gennaio 2024

Link Amazon

Sinossi

Tessa Reid, una nota influencer nell’ambito delle relazioni, è finalmente a buon punto con il suo fidanzato, tanto che una domanda inizia a martellarle il cervello: Quando mi proporrà di sposarlo?
Nonostante Tessa sia una ragazza indipendente e che non ricerca necessariamente la vita coniugale, questa domanda inizia a condizionare tutti i momenti che trascorre con il suo fidanzato.
Tra questi momenti, c’è anche un viaggio di lavoro di lui in India, durante il quale lei lo accompagna. Fra equivoci social, visite a templi millenari, lezioni di yoga e viaggi su treni poco raccomandabili, cosa succederà?
La loro relazione terrà botta o verrà già messa alla prova con questo viaggio?
Tessa riceverà la tanto agognata proposta di matrimonio?
Cosa le costerà tutto questo?


Recensione


Il terzo libro della serie, che completa le avventure della nostra influencer Tessa e del suo amore Stewart. 
Sembra che i due ragazzi abbiamo finalmente trovato la loro strada e che tutto vada per il meglio, ma la nostra Tessa sa sempre crearsi qualche pensiero nefasto. Questa volta il suo dramma cruciale è la proposta di matrimonio.

"Alla fine è l'amore che conta... ma credo che il matrimonio, l'atto di promettersi impegno reciproco suggellando un patto, sia un atto di coraggio verso l'amore e la vita in sè"
"Un sogno che mi sarei portata dietro per tutta la vita: quello di sposarmi con un uomo fantastico, che mi avrebbe rispettata e amata e che avrebbe percorso con me il tratto di strada che il destino ci avrebbe permesso di vivere insieme."

O almeno è quello che lei si aspetta, ma che non sembra proprio nei piani del suo ragazzo. Un viaggio in India e alcune decisioni un po' affrettate renderanno difficile la strada della nostra ragazza.

"Il tuo Stewart nasconde qualcosa, ti ama tanto, ma nasconde una grande parte della sua vita. E' bloccato da questo grande segreto"

L'autrice per me è sempre molto brava nell'inventare e costruire situazioni davvero divertenti, i viaggi "mentali" di Tessa sono qualcosa di unico, che dilettano il lettore, che mostrano come a volte si sia molto bravi a complicarsi la vita anche in situazioni semplici. Come nelle precedenti letture ritrovo che l'autrice sia bravissima a creare alte aspettative nel lettore, con un ritmo che va crescendo, seminando indizi che portano a pensare a chissà quali intrighi, ma che poi non trovano risposte adeguate. Nell'insieme una lettura ironica, divertente e frizzante.

🪄🪄🪄🪄
Lenny

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento