Post Recenti

martedì 6 febbraio 2024

REVIEW PARTY RECENSIONE - Il compositore di sogni infranti - Laura Rocca


Titolo: Il compositore di sogni infranti

Autore: Laura Rocca

Editore: Newton Compton editori

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione:06/02/24 

Serie: no

Formato: Ebook €5,99, cartaceo € 9,40 Disponibile

Link Amazon

Sinossi

Nulla può strapparti una felicità che hai scelto di non avere
Ottimi voti a scuola e un cuore grande, Amethyst è la perfetta incarnazione della ragazza della porta accanto che tutti amano. Tutti, eccetto Ermes. Violinista dal talento immenso e lo sguardo di ghiaccio, è appena stato cacciato da Eton ed è tornato a vivere a due passi da Amethyst, la persona che più detesta al mondo. Passa le giornate a tormentarla e a trovare modi sempre nuovi per ferirla, respingendola con cattiveria. Solo mentre suona, Ermes si trasforma: quando impugna l’archetto, le note del suo violino sono pura poesia. E la melodia racconta una storia diversa: comunica le emozioni, i timori e i desideri che è costretto a soffocare. E confessa l’amore per Amethyst che lui non si concede di rivelare. Perché dietro al comportamento crudele di Ermes si cela un passato doloroso, che lo divora come un demone implacabile e gli impedisce di cedere ai sentimenti per Amethyst. Ermes troverà la forza di fare i conti con i suoi fantasmi e riuscirà a conquistare l’unica ragazza che sia mai riuscita a rubargli l’anima?



Recensione

“Ermes ti fa a pezzi l’anima, il corpo non gli interessa…”

Laura Rocca più che una scoperta è una meravigliosa riconferma e sono davvero felice che la Newton si sia resa conto dei gioielli che sa scrivere, della profondità e della bellezza insita nelle storie che racconta. 

In particolare, nel Compositore dei sogni infranti le emozioni fanno da padrone, serpeggiano, penetrano e invadono il lettore, si raccolgono negli occhi di chi legge rapito e rapido fino all’ultima pagina.

“Ti amo. Aimeee, l’ho fatto ancor prima di sapere cosa significasse. E non smetterò mai di farlo”

La storia di Amethys e Ermes ci va volare altissimo, e gli schianti da quell’altezza saranno crudeli e necessari per rendere tutto più vivo, realistico, vivido e in fermento. Sempre considerando che si tratta di due giovanissimi protagonisti, e che l’ambientazione da high school rende tutto estremamente forte e ingenuo allo stesso tempo. Quanti di noi ricordano l’ampiezza dei sentimenti vissuti in quegli anni? La Rocca vi farà precipitare in quelle aule, in quei corridoi, inseguirà i vostri ricordi e come per magia sarete empaticamente legati anche ai personaggi secondari che sono curati e realizzati magistralmente.

“Ti amo Ermes, anche se non vuoi saperlo, anche se non vorresti sentirtelo dire.”

Amethys mi è rimasta nel cuore, forte e fragile, attenta ai bisogni degli altri, fa volontariato in ospedale, Ermes ha l’aspetto angelico le doti musicali di un dio e un atteggiamento inconcepibile, che vi avverto vi farà impazzire, e  che verrà spiegato solo nel corso del romanzo. Ci saranno anche parecchie lacrime da versare, ma l’epilogo è una dolce carezza che tutto risolve e riscalda. Lettura consigliatissima.


🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento