Post Recenti

mercoledì 21 febbraio 2024

RECENSIONE - La sorella del mio migliore amico - Vi Keeland & Penelope Ward

Titolo: La sorella del mio migliore amico. My Best Friend’s Sister

Autrici: Vi Keeland, Penelope Ward

Serie: The Law of Opposites Attract #2

Editore: Newton Compton editori

Genere: Contemporary romance

Uscita: 20 febbraio 2024

Link Amazon

Sinossi

Prima che il suo migliore amico morisse, Holden gli ha fatto una promessa: avrebbe tenuto d’occhio sua sorella Laney e l’avrebbe protetta a ogni costo. Musicista incapace di onorare anche il più futile degli impegni sentimentali, Holden non è la persona più adatta per il compito, eppure non si tira indietro quando Laney, brillante scienziata, ottiene un posto come ricercatrice a New York e ha bisogno di aiuto: proprio lui le procura un appartamento nel palazzo in cui vive. Tuttavia, averla come vicina e incontrarla anche solo per caso praticamente ogni giorno è una tortura per Holden, che – pur avendola sempre considerata off limits – è segretamente innamorato di Laney sin da ragazzino. Più passa il tempo, più Laney diventa un’irresistibile tentazione a cui Holden rischia di cedere. Riuscirà a rispettare la parola data al suo migliore amico o sceglierà il cuore?


Recensione

Nel primo volume della serie avevo amato Colby e Billie ma Holden aveva sicuramente colpito la mia curiosità. Il suo personaggio è così divertente e leale e non avevo dubbi che con la magica scrittura di questo duo "Keeland -Word" avrebbe ricevuto la sua giusta storia.

Holden è co-proprietario del palazzo con i suoi amici storici, comprato grazie all'eredità che Ryan ha lasciato per loro.

Holden ama la musica e suonare la batteria è la sua vita, nella quale però c'è anche il forte sentimento che lo lega a Lala sorella di Ryan, un sentimento frenato da molti ostacoli in primis il fatto che Lala sia felicemente fidanzata e abiti in un'altra città.

Il destino birichino però ci mette lo zampino e porta Lala direttamente a New York ospite nel loro palazzo.


"Quella donna mi stava facendo impazzire. Non ero riuscito a pensare ad altro, da quando era arrivata quella lettera, e dalla notte che aveva trascorso qui non avevo più dormito bene. "


Non svelo altro perché ogni storia di questa autrici è una meravigliosa lettura, pagina dopo pagina ci si lega ancor di più ai protagonisti quasi fossero miei amici.

Perché oltre a creare la dinamica romantica, creano il contorno che rende tutto ancor più reale. Parlo delle famiglie e degli amici, parte integrante di questa lettura.

Holden lo amerete e per quanto possa sembrare superficiale, credetemi, è un personaggio profondissimo che tiene a bada continuamente i suoi sentimenti per il bene di tutti. 

Arriva il momento di lottare e lui lo fa, perché sa benissimo quanto la vita sia breve e le occasioni vengano sprecate.

Lala è una nerd, fa fatica a vedere Holden come un ragazzo affidabile perché la sua nomea lo precede. 


"Oddio. Sentii il folle bisogno di avvicinarmi e baciarlo. Provavo un’attrazione così intensa per lui, era più forte che mai. Avevo il respiro affannato e stavo iniziando a temere che se non avessi tenuto a freno la situazione, avrei potuto fare qualcosa di stupido"


Una storia di amore, passione, comprensione e fiducia. Con questi dialoghi coinvolgenti la trama diventa ancor più interessante.

Come sempre non posso che etichettare un romanzo di questo duo MERAVIGLIOSO.


Ora aspetto con ansia la storia di Owen.


🪄🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Si ringrazia la casa editrice per la copia Arc ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento