Post Recenti

giovedì 22 febbraio 2024

RECENSIONE - I Vampiri di Marchwood Taken. - Shalin Boland


Titolo: I vampiri di marchwood. Taken.

Autore: Shalini Boland

Casa editrice: Newton Compton

Genere: paranormal romance

Data di pubblicazione:20/02/24 

Serie:  volume 2

Formato: Ebook €5,99 €9,40

Link Amazon

Sinossi

Innamorarsi non è mai stato così letale
Madison Greene sarebbe una ragazza come tutte le altre se solo non si fosse innamorata di un vampiro. Alexandre è bellissimo, alto, con occhi magnetici e un irresistibile accento francese. Nell’immensa tenuta di Marchwood House che domina la campagna inglese, Madison si sente protetta accanto a lui e non è mai stata più felice, ma qualcosa di terribile incombe su di loro e in un attimo l’idillio viene interrotto. Un antico demone in cerca di vendetta rapisce Madison per colpire Alexandre, nemico di sempre. Il suo regno, nascosto tra le immense caverne di una città sepolta sotto il deserto, è un luogo pericoloso da cui è impossibile fuggire e con insidie celate dietro ogni angolo. Con la vita appesa a un filo, riuscirà Madison a trovare l’uscita del labirinto e a rivedere il suo amato Alexandre?
Passione, enigmi e vendette: una storia mozzafiato, impossibile da dimenticare.
Lei è disposta a tutto per amore. Lui è un vampiro irresistibile.

Recensione

«Lo amava così tanto che non sapeva cosa avrebbe fatto se non l’avesse più rivisto.»

Maddie e Alex vivono la loro storia d’amore apprezzando momenti semplici ed essenziali, il loro legame cresce solido tra risate, carezze e baci. Le loro anime destinate a trovarsi nonostante tutto, si sono riconosciute e legate per sempre. Il presentimento che qualcosa spezzi per sempre questa realtà semplice e perfetta, però, si fa più forte in un crescendo di scene, e colpi di scena che spezzano il respiro. Alexandre ha un grande spirito combattivo, forte, non ci sono limiti che non può valicare per ritrovare la sua Maddie. 

Madison sta affrontando lunghe giornate spezzate, è stata rapita non sa da quando, non sa bene il perché, eppure si dichiara felice. Maddie reagisce alla sventura improvvisa che le si è scaraventata addosso con la forza che la contraddistingue. E alla domanda di Zoe, una giovane vampira che si rivelerà fondamentale per la compagnia di Marchwood, lei non pensa al presente disastroso che l’ha resa prigioniera, ma al presente del suo cuore. e il suo cuore è assolutamente di Alex. I vecchi vampiri della Cappadocia non potranno spezzare due anime uniche e speciali come le loro.

“Madison beh, lei era un altro paio di maniche: coraggiosa, bellissima, gentile, divertente, ma anche testarda. Alex sorrise”

Taken ha un ritmo trascinante, il continuo alternarsi tra passato con il magnifico personaggio di Aelia e presente, con i loro parallelismi, emozioni e contrapposizioni tengono letteralmente incollati alle pagine, e fino all’ultimo la tensione ha un crescendo particolare. La Boland è davvero una bravissima autrice, che riesce a rapire l’immaginazione e trascinarla in momenti storici completamente diversi, pur inviluppati fortemente tra di loro. I tanti punti di vista nei quali entriamo senza difficoltà rendono piena e quasi senza filtri la partecipazione nella storia. 

“Maddie era lì. L’aveva trovata. E stava bene”

Lui avrebbe potuto perdersi in quel momento e non pensare mai più a nient’altro.”

 🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento