Post Recenti

martedì 6 febbraio 2024

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Sun, Sea, the Billionaire and Me - Harmony Knight



Titolo: Sun, Sea, the Billionaire and Me

Autore: Harmony Knight

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance contemporaneo, slow burn, romcom, Billionaire, Contemporary romance

Data di pubblicazione: 5 febbraio 2024

Romanzo Autoconclusivo

Formato: Ebook € 4,99 - Cartaceo € 15,00

Link Amazon

Sinossi

Bloccata su un’isola deserta con un playboy milionario? Sono una ragioniera nerd abituata a cose fiscali… non fisiche.

Arrivo sull’isola privata della mia migliore amica per festeggiare il suo primo anniversario di matrimonio. Fico, vero? Certo, fino a quando una tempesta tropicale non mi blocca lì da sola con il testimone dello sposo. E ovviamente la tempesta trascina il suo lussuoso idrovolante in alto mare.

Pensavo che la mia cotta per Jonah fosse morta e sepolta finché non succede qualcosa, sull’isola. A dire la verità, accadono un sacco di cose. Jonah è astuto, sexy e divertente, e butto al vento la mia prudenza per un’avventura che è più di quanto ci aspettassimo entrambi.

Amare un adone milionario dovrebbe essere facile come contare fino a tre, ma Jonah Wells è un’equazione che non riesco a risolvere.


Recensione

Jonah Wells mi aveva conquistato già nel primo volume della serie, e avevo già scritto di lui nella relativa recensione. Come Fran anche io avevo preso una cotta per lui quando si è tolto il casco ed è sceso dalla sua Harley Davidson. Ma a differenza di Fran io non sono rimasta sola con lui sulla sua isola deserta. 

Partiamo dall’inizio: dopo la sua affascinante conoscenza non ero pronta al personaggio che la Harmony ci regala in questo romanzo. Perché Jonah è tutto da scoprire e lascia senza fiato… non solo per la sua bellezza.

Ad ogni evento mondano è accompagnato da splendide modelle e attrici, non è certo un santo, ma le apparenze ingannano. La sua storia strappa consensi, il suo comportamento lascia gli occhi a cuoricino e come Fran è impossibile rimanere indifferenti di fronte a questo ragazzo.

Fran è la sua degna controparte: una ragazza dal cuore grande, che mette amore e amicizia al primo posto, una ragazza che cerca di farcela da sola, anche se gli eventi non sono sempre a suo favore. 


“La terza certezza nella vita è che ogni volta che le cose sembrano andare bene per me, Franchesca Jane Potts di Meadow Hill, a nord di New York, l’universo mi lancia una palla curva che mi fa cadere di nuovo con il culo per terra.”


Colpisce la sua dignità, che la fa arretrare di fronte a ogni offerta di aiuto economico della sua migliore amica, per paura di passare per quella che la sfrutta. Altrettanto degni di nota i modi in cui i suoi amici ricchi riescano ad inventarsi modi per darle quel sostegno che direttamente lei non sarebbe in grado di accettare.

C’è sempre tanto rispetto nei romanzi della Knight, storie romantiche, una narrazione fluente, dialoghi divertenti, situazioni esilaranti, e descrizioni di luoghi spettacolari, dall’inverno e la neve alla sabbie caraibiche.

Le interazioni di Fran e Jonah spaziano dal divertente, perché la “sfortuna” della ragazza sembra saperla sempre far precipitare in situazioni davvero molto imbarazzanti, ad uno spiccato spicy, perché insieme sono un fuoco che brucia, l’attrazione che li spinge l’uno verso l’altro sovverte ogni legge della chimica.

Si ritrovano i personaggi del primo romanzo, e anche qui un ruolo di rilievo lo ha la famiglia e l’amicizia.

Una lettura semplice e delicata, che scivola e riempi di buon umore e di speranza, una piccola coccola invernale.


🪄🪄🪄🪄 

Lenny

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento