Post Recenti

lunedì 29 gennaio 2024

REVIEW TOUR RECENSIONE - Piccole bugie "Truths and Lies serie" - L.A. Cotton


Titolo: PICCOLE BUGIE

Serie: Truths and Lies #1

Autore: L.A. Cotton

Editore: Kiss Publishing

Genere: New Adult 

Pagine: 311

Link Amazon

Sinossi

Trasferirsi a Credence è l'unico nuovo inizio di cui Becca Torrence ha bisogno.

Questa scelta, però, sta per diventare il suo peggior incubo.

Nonostante gli sguardi gelidi e i bisbigli crudeli dei suoi compagni di classe, Becca è determinata a fare tutto il possibile per ambientarsi nel suo nuovo liceo. Anche se questo significa perdere se stessa.

Perché è impossibile che qualcuno possa infrangere la barriera di bugie e segreti che ha posto per difendere il suo cuore…

Giusto?



Recensione

I romanzi della Cotton hanno sempre quel qualcosa in più che non riesce a farmi staccare gli occhi dalla lettura dalle pagine. Entro in una sorta di trance, come se fossi risucchiata dalle pagine del libro e vivessi la trama con i protagonisti.

Becca è la protagonista di questo romanzo ambientato in un liceo. La nuova arrivata è costretta ad ambientarsi e a cercare di superare il dolore e il trauma del dramma subito.

Dramma che non scopriremo subito.

C'è un piccolo problema in questa nuova scuola: una bulla molto potente non apprezza molto i nuovi arrivati e lo fa capire sin da subito rendendo la vita di Becca un inferno.

Un gruppo di ragazzi,  "gli emarginati",  l'accoglie e così Becca si trasforma in una nuova persona, molto diversa dalla ragazza popolare del suo vecchio liceo.


"Una ragazza che riconoscevo a stento mi fissava dallo specchio, ma forse era una cosa buona. Un nuovo aspetto per una nuova Becca. Forse questa ragazza avrebbe avuto più possibilità di ambientarsi. "


Un altro ragazzo, insieme a loro, cerca sempre di tenderle una mano ed è Evan, ragazzo solitario e misterioso. Non ha amici e si tiene alla larga da tutti però non riesce a fare a meno di prendersi cura di lei.

Questo libro sarà molto intenso, vi farà  arrabbiare perché tutti i misteri non saranno svelati, mille domande vi affolleranno la testa e non mancherà quel pizzico di angoscia e delusione.

Becca e Evan però sono dei bei personaggi, ben descritti e ben caratterizzati e l'autrice ci ha incuriosito molto su entrambe le loro storie.


"Era così facile fare finta che non fosse nessuno, che non fosse niente, se non un altro ragazzo di scuola che mi ignorava. Il mio corpo, però, ricordava il modo in cui mi aveva stretta nel parcheggio del club. Di come era rimasto lì, di come era sempre presente. Avrebbe dovuto spaventarmi. Il modo in cui mi guardava. Il modo in cui appariva sempre dal nulla, dalle ombre. Tutto di Evan Porter avrebbe dovuto urlare stammi lontana. E invece, non lo faceva."


Insieme, inevitabilmente, fanno scintille ma tra loro si crea un legame profondo   come se avessero finalmente trovato un punto di riferimento.

Speriamo di avere presto il secondo volume tra le mani  in modo che tutte le nostre domande possano trovare una risposta.


🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento