Post Recenti

mercoledì 31 gennaio 2024

RECENSIONE - Change on the fly - Maren Moore



Titolo: Change on the fly

Titolo originale: Change on the fly

Autrice: Maren Moore (@authormarenmoore)

Data di uscita: 31 gennaio 2024

Genere: contemporary romance - sport romance

Serie: Totally pucked (libro 1)

Autoconclusivo

Casa Editrice: Royal Books Edizioni

Link Amazon

Sinossi

Immaginate di essere innamorate del fratello della vostra migliore amica.

E poi... di doverlo tenere nascosto per anni.

Ridicolmente affascinante, un vero giocatore e una super star dell’hockey… Reed Davidson un tempo era il ragazzo della porta accanto e ha il mio cuore da sempre.

Era il bad boy per eccellenza, io solo la timida migliore amica di sua sorella.

Ma quando il mondo di Reed viene improvvisamente capovolto e lui ottiene la custodia di suo nipote, sono l’unica che può aiutarlo.

Non avrei dovuto offrirmi di viaggiare con loro, ma Reed non è tagliato per fare il padre single e sapevo che avrebbe avuto bisogno di aiuto. Ho cercato di nascondere i miei sentimenti per lui, ma noi due, il bambino più carino del pianeta e una lunga stagione di hockey sono la ricetta per un disastro.

Reed è abituato a ottenere tutto ciò che desidera, e questa volta… vuole me.

Solo che la posta in gioco è più alta e il mio cuore è quello in pericolo.


Recensione

Questa è una commedia romantica e dolce in piena regola, una di quelle storie che ti lascia con il cuore colmo d'amore.

Nonostante nella trame pensassi il peggio del protagonista, durante la lettura è stato in assoluto il mio personaggio preferito. Per quanto credessi fosse superficiale e immaturo, Reed è stato capace di assumersi le responsabilità di un piccolo bambino e di farne il punto centrale della sua vita.

Dopo aver scoperto che la sua sorellastra e il marito sono deceduti, Reed scopre che il suo piccolo nipotino Evan è in mano  agli assistenti sociali e lui è l'unico adulto in grado di poterne avere l'affido. Nonostante i dubbi e le paure di non essere all'altezza, lui sa che suo nipote non ha altro posto dove andare. Infatti basta uno sguardo del piccolo per conquistare questo gigantesco giocatore di Hockey.


Il mio cuore si stringe nel petto e sento qualcosa che non penso di aver mai provato. Avvolgo le braccia intorno al suo corpicino, e rimaniamo così. Abbracciati. Io che combatto contro gli occhi lucidi e Holland che ci guarda commossa. 

«Ti voglio bene anch’io, piccolo.»


Qui entra in gioco Holland , migliore amica della sorellina di Reed e vicina di casa sin da bambini. Holland non ha vita facile, è una studentessa che cerca di restare a galla mentre accudisce suo padre malato di Alzheimer. Reed così le propone di prendersi cura del nipotino in cambio di uno stipendio cospicuo che possa permetterle di prendersi cura del padre.

Questa pseudo convivenza fa aprire gli occhi a Reed che mai aveva pensato di poter provare attrazione per la piccola Holland. Ora però lei è una donna bellissima e dolcissima.

Cederà alla passione ma con dei paletti: non ci dovranno essere sentimenti e soprattutto la sorella di Reed non dovrà scoprirlo.

 

"Tutto questo è sconsiderato ed è la ricetta per un fottuto disastro, ma non mi interessa. Forse più tardi ce ne preoccuperemo. In questo momento tutto quello che voglio è perdermi nella ragazza a cui non riesco a smettere di pensare."


Mi è piaciuta molto la storia e non nego che avrei preferito dei passaggi in più. Nel complesso l'ho trovata completa e ricca di particolarità.

Holland fa una crescita personale, lo si denota in ogni capitolo.  Mi è molto piaciuta, timida e insicura, decisa e coraggiosa. 

Molto particolari e curati anche i personaggi della squadra di Hockey e i familiari di Reed.

Ora non vedo l'ora di conoscere la storia di Briggs.


🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

* Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC avuta*

Nessun commento:

Posta un commento