Post Recenti

giovedì 1 febbraio 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Abbracci spezzati - Ilari C.


Titolo: Abbracci spezzati

Autrice: Ilari C.

Genere: MM sport romance

Casa editrice: self-published

Kindle Unlimited: sì

Prezzo: ebook 3,99 – cartaceo da definire

Pagine: 500

Trope: from friends to lovers to rivals to lovers, squadre rivali, paura degli abbracci, second chance.  

Data di uscita: 1/02/2024


Sinossi

Figlio di un noto imprenditore di Berlino, che vorrebbe fargli seguire la sua strada, Tristan lotta per coltivare la sua passione per il calcio.

Andreas arriva a Berlino dopo un'adolescenza travagliata. Riesce a entrare in una famosa scuola calcio della città. È qui che incontra Tristan, il ragazzo bello come un principe che lo chiama golden boy. Tristan vorrebbe amarlo, si accontenterebbe di un abbraccio.

Ma Andreas non può dargli ciò che a lui non è mai stato donato. Soprattutto quando qualcosa rischia di mettersi tra loro e separarli per sempre.

Tra i segreti e le bugie riusciranno a ritrovarsi o dopo il tempo trascorso in accademia tutto quello che resterà tra loro sarà un abbraccio spezzato?

Abbracci spezzati è un romance MM con scene esplicite, quindi è adatto a un pubblico adulto.


Recensione


Per lui era il primo che lo dissetasse come fa il mare con la sabbia arida, ammorbidendola e plasmandola.


Di Ilari C. ho avuto il piacere di leggere altri suoi titoli prima di questo.

La sua penna è delicata e capace di catturare l'attenzione del lettore tenendolo in allerta ad ogni pagina. 

I suoi protagonisti sono sempre giovani capaci di guardare avanti nonostante gli ostacoli e i vari dolori che non mancano mai, in primis il non capire il perché di certi atteggiamenti dei propri genitori e di chi gli sta attorno. 

Andreas e Tristan mi hanno ben impressionata, Andreas per la sua malinconia e solitudine,  Tristan per la consapevolezza di aver trovato l'amore già a 18 anni e tenerlo stretto al cuore pur con dolore e lontananza.

Due giovani che in un modo o in un altro hanno situazioni familiari che li rendono sofferenti, incompresi da chi sta loro intorno e affamati di tenerezza e comprensione. 


Andreas scacciò la sensazione che spesso gli aveva fatto compagnia quando era bambino, quella di essere poco importante, un granello di sabbia che la gente si scuoteva via dai vestiti dopo una giornata trascorsa in spiaggia. Delle giornate al mare la gente voleva ricordarsi le onde e il sole, non i granelli fastidiosi.



Una lettura che consiglio per avere la conferma che ciò che bussa al cuore lo si deve alimentare e sostenere fino a farsi abbracciare e farsi avvolgere interamente. 


Alla prossima


🪄🪄🪄🪄

Asiul


*Si ringrazia l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento