Post Recenti

martedì 16 gennaio 2024

RECENSIONE - Reckless: senza paura - Elsie Silver



Titolo: Reckless: senza paura

Autore:Elsie Silver

Editore: Newton Compton

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione: 16/01/24

Serie: Chestunt spring series n.4

Formato: Ebook € 5,99, flessibile € 9,40

Link Amazon

Sinossi

Cowboy affascinante e irresponsabile, Theo Silva è il classico ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Lo sa bene Winter, che ha passato la vita intera a tenere sotto controllo tutto, emozioni incluse, e si sta lasciando alle spalle un matrimonio tossico con un uomo che le impediva di essere sé stessa. Per lei Theo è una tentazione travolgente e la garanzia di farsi spezzare il cuore. Ci prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide per una volta di seguire il suo cuore in una notte di passione favolosa, nonché irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Se non fosse che, si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…
Una storia d’amore appassionata ed emozionante, che fa sognare.
Un cowboy seducente e inaffidabile. Una ragazza con mille cicatrici sul cuore.

Recensione


“Lui sorride e io vorrei pestargli un piede. Detesto quanto sia scontato. E innaturale. E quanto lui sia sicuro di sé”



Un contratto scritto su un sottobicchiere, tanti shot di tequila e una notte irripetibile tra un attraente e selvaggio cowboy e una dottoressa snob. Winter è la protagonista che stavo aspettando, perché fin dal primo romanzo ha una personalità troppo particolare per non attirare l’attenzione. Come il suo nome, Winter, è un generale freddo, glaciale e distaccato, cattiva perfino, senza un cuore che batte. Eppure, i suoi occhi hanno altro da raccontare una ferita fresca, quella con il marito egocentrico, una famiglia che non vuole crescere di numero, e una ferita più antica, più densa, pervasiva, quella con la madre, artefice del suo presente. Quando Winter decide di lasciare tutto e trasferirsi a Chestnut Spring, cambia ogni cosa e cambia subito, già dalla stazione di servizio dove si è fermata per fare benzina. 

Elsie Silver in questo ha una marcia in più perché ci travolge con la sua scrittura e tutto ciò che accade. Ogni cosa che succede è dettata dall’istinto primordiale, da un intuito che fa capire fin da subito a Theo Siva che la sua vita è appena stata travolta per sempre da una bionda che prima lo guarda con sguardo affamato e irriverente e poi ricambia il suo occhiolino con un’alzata di occhi e tante parole cattive. 

Lui che doma i tori ha una donna che non deve essere domata, ma liberata. E Theo lo capisce, cresciuto con tanto amore dalla sua magnifica mamma, riconosce una donna incatenata a un ruolo che non ha mai voluto, incastrata a nascondere le sue fragilità e debolezze sotto strati di cattiveria, un comportamento che allontana tutti, ma non lui. Theo sa come mettersi a fianco a Winter, farla ridere, liberare la sua irriverenza, la selvatichezza che li accomuna e li rende unici e perfetti come coppia.


 “Quando ci siamo incontrati…non so. Non voglio chiamarlo amore a prima vista. Forse bisogno a prima vista? Qualcosa che ci unisce. Ho capito che non mi stancherò mai di sentire il tuo sguardo sul mio corpo, con le labbra socchiuse e quell’espressione selvaggia”


Capisce ciò che sfugge a tutti gli altri: è fredda come il metallo, ma il metallo ha solo bisogno di calore che la scaldi, e lui inizia ad adorare il fatto che sia come un metallo prezioso attratto solo dal suo calore, anche se non è una scommessa facile, dato che essere amata la mette a disagio.


“Winter è un po’ pungente all’esterno, un po’ rotta all’interno e con un bisogno disperato di qualcuno che l’abbracci”


Perfetti nella totale imperfezione, fatti di dolcezza e rudezza, parolacce e parole dolci, libertà e necessità di una famiglia nella quale esercitare e respirare la propria reale essenza. Reckless è tutto questo e molto altro. Ritroviamo i personaggi degli altri romanzi ed è sempre un ritrovo tra amici a cui è bello partecipare, ritroviamo quel senso di familiarità che la Silver è riuscita a creare con la sua splendida serie. 


 

«Io ti vivo. Come se ti vedessi ovunque, tu fossi in ogni cosa. Il nostro legame va oltre la sfera fisica».”



🪄🪄🪄🪄🪄

The valentine in love

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento