Post Recenti

venerdì 12 gennaio 2024

RECENSIONE - L'amore sbagliato. Misconduct - Penelope Douglas

TITOLO:  L'amore sbagliato. Misconduct

AUTORE: PENELOPE DOUGLAS

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 12 GENNAIO 2024

AUTOCONCLUSIVO

PREZZO : € 4,99


Sinossi

L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante un incontro genitori-insegnanti accade qualcosa di imprevisto, destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire gli affari, ma non se la cava altrettanto bene con gli adolescenti. L’attrazione tra Easton e Tyler è immediata, palpabile… e pericolosa. Ma è impossibile resistere. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…


Recensione

E' inutile qualsiasi cosa scriva la Douglas sarà un successo, lo dico ogni volta e anche se mi ritrovo a fare una rilettura ho provato le stesse emozioni della prima volta.

Iniziamo parlando  dei protagonisti che sono veramente esplosivi ed intriganti. Easton è un ex giocatrice professionista di tennis che ha 23 anni  e ha come unico sogno quello di diventare un'insegnante innovativa, con il suo metodo del tutto tecnologico di insegnare la storia ai ragazzi. 

Si ritrova spesso a ricevimenti di gente ricca come accompagnatrice di suo fratello, ed è qui che qualche mese prima della laurea incontra Tyler Marek, non solo un imprenditore di grande successo ma futuro candidato senatore.

Il primo incontro è scoppiettante, fulminante per entrambi ma Easton non è una che fa crollare facilmente il muro di protezione che ha creato.

Mesi dopo il destino beffardo li fa rincontrare ed Easton scopre che il ragazzo problematico che fa parte della sua classe, Christian, altri non è che il figlio di Tyler.


"Mi piaceva il ricordo di lei e non ero stato altrettanto bene con una donna dalla nostra notte insieme, e avevamo solo parlato. Il suo alone di mistero aveva reso l’attrazione più divertente e non volevo che venisse rovinato. Easton era una donna con cui volevo andare a letto, ma la signorina Bradbury era off-limits." 


Per il bene del ragazzo i due mantengono le cose sul profilo professionale anche se Tyler non fa altro che mostrarsi contrario ai metodi istruttivi di Easton. Questo non fa altro che accendere il fuoco dentro di lei e stuzzicare la loro attrazione destinata ad esplodere.

Solo che la ragazza ha parecchi problemi emotivi da risolvere, soprattutto il suo disturbo ossessivo compulsivo che peggiora quando inizia ad accorgersi che in casa sua le cose non sono in ordine come le lascia. 

Così veniamo a conoscenza della verità sul passato di Easton e iniziamo a comprenderla meglio.


«Il ballo in maschera, l’ufficio di Shaw, il mio ufficio…», continuò. «Ha sempre destato la mia attenzione in qualunque stanza siamo stati insieme», ammise.

«E mi fa sempre sentire come se non fossi degno del suo tempo. Come ci riesce?».


Tyler invece è un uomo di successo che per arrivarci però ha dovuto fare molti sacrifici compreso il rapporto con Christian. Ovviamente Tyler si trova davanti ad un bivio: rischiare tutto con Easton e tradire la fiducia di Christian ancora una volta, oppure chiudere i suoi sentimenti e lasciarla andare.

Il carico emotivo è pesante e come ogni storia di questa autrice si viene risucchiati nella trama. I personaggi così forti di personalità diventano magnetici e non si riesce a farne a meno. 

Le tematiche come sempre variano e sono tantissime, tutte affrontate in maniera ineccepibile.

Il libro è autoconclusivo ma io avrei tanta voglia di leggerne ancora.


«Sei forte e fiera, resiliente e capace. Riesco a vederlo». La sua voce era roca, come se i suoi sentimenti volessero in realtà far trapelare molto di più.

«Apprezzo queste qualità in una persona, Easton. Non concedi sconti a nessuno ed è come guardarsi a uno specchio, perché è la stessa indipendenza a cui do valore io».  



🪄🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta* 

Nessun commento:

Posta un commento