Post Recenti

venerdì 26 gennaio 2024

RECENSIONE - Liar - Monica B.


Titolo: Liar

Autore:  Monica B

Genere: Contemporary Romance Suspense

Editore: Triskell Edizioni

Data uscita: 20 gennaio 2024

Link Amazon

Sinossi

Sono trascorsi cinque anni da quando Alexandra Bennett ha lasciato Sacramento senza apparente motivo e tornare a casa non è facile. Troppi segreti e troppe bugie la separano dalla ragazzina spensierata che era un tempo. Troppi sono i fili che sono stati intrecciati a creare la tela che protegge coloro che ama. La strada per riconquistare la fiducia dei suoi cari è piena di ostacoli, prima fra tutte lui: Carter Donovan, CEO della Donovan & Co. e nuovo socio in affari dell’azienda di famiglia.


Tra menzogne mal celate, momenti infuocati e litigi che nascondono una profonda attrazione, Alexandra e Carter impareranno a conoscersi e a rivalutare la loro prima impressione.


Il disprezzo si trasformerà in stima. Il sospetto in fiducia. L’indifferenza in passione.


E quando le bugie diverranno troppo grandi e il passato tornerà a bussare alla porta, Alexandra scoprirà che nascondersi non è più possibile.


I segreti stanno per essere svelati.


E lei dovrà lottare per far sì che la sua vita non venga distrutta.


Recensione

Il ritorno della figlia prodiga: la giovane Alexandra Bennet ritorna a casa, dopo essere scappata senza darne motivazione dalla famiglia. Fin dalle prime righe l'autrice fornisce elementi per definire il personaggio, un quadro che si delinea pagina dopo pagina. 

Non facile tornare a casa dopo anni di silenzio, senza risposte da dare, senza sapere che accoglienza si riceverà, ma con un'unica certezza.... non poter passare un altro giorno lontano da loro.


"Sapevo che riprendermi la mia vita sarebbe stato difficile, ma adesso sembrava complicarsi di secondo in secondo"


Commovente l'incontro tra la ragazza e il papà.

Ma Alexandra è una viziata figlia di papà? Questo è il pensiero e il giudizio che di lei ha Carter Donovan, colui che ha aiutato la famiglia Bennet a raccogliere i cocci alla sparizione della ragazza.

I rapporti fra loro non iniziano al meglio: difficile farsi piacere chi sembra aver preso il tuo posto in famiglia, difficile non essere titubante e guardingo verso chi ha ferito le persone che sono diventate la tua famiglia. Eppure è innegabile che fra Alexandra e Carter ci sia fin da subito una strana alchimia, più di una semplice attrazione fisica.

Tanti i misteri e tanti gli indizi che vengo forniti lungo la lettura, in attesa di quella verità che è il light motive del romanzo e su cui si basa l'ordito della trama. Una verità che un po' mi ha disilluso, pronta a essere stupita da qualcosa di impensabile e impensato. Alcuni punti che avrei voluto fossero maggiormente approfonditi, tipo la rivalità di Carter con...., la sua amicizia con Logan, ma anche qualche dettaglio in più sull'amicizia fra Alex e Savy e sulla loro fuga. Una lettura che scorre, sia per la scrittura dell'autrice, lineare, fluida e semplice, sia per la dolcezza della storia e di alcune immagini descritte. Carter e Alexandra evolvono lungo la storia, mostrandosi per quello che sono l'uno all'altra e contemporaneamente al lettore. Non mancano i temi della famiglia, quella disfunzionale e quella accogliente, e l'amicizia nel rapporto fra Carter e Logan e fra Alexandra e Savy.


"La tua situazione è completamente diversa. La tua famiglia ti ama, appartieni a questo posto."


Nell'insieme un libro che consiglio, con un ritmo che avvince, ma senza forti tensioni, tutto all'insegna dell'amore.


🪄🪄🪄🪄

Asiul

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento