Post Recenti

sabato 10 febbraio 2024

RECENSIONE - Il diavolo e l’oceano blu - Elizabeth O’Roark



Titolo: Il diavolo e l’oceano blu

Autore: Elizabeth O’Roark

Editore:  Triskell edizioni

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione:19/01/24 

Serie: The devils n2

Formato: Ebook €3,49 Disponibile

Link Amazon

Sinossi

Non conosci davvero un uomo finché non vai in vacanza con lui...

Quando Joel “Six” Bailey, il suo ex fidanzato, le chiede di andare in vacanza alle Hawaii con lui e la sua famiglia mentre la sua vita sta andando a rotoli, Drew Wilson decide che è il momento perfetto per dargli un’altra possibilità.

L’intoppo? La famiglia Bailey comprende Joshua, il maleducato fratello maggiore di Six, un attraente medico nerd che la detesta da quando si sono conosciuti. Una volta ha persino insinuato che avrebbe potuto rubare l’argenteria di famiglia.

Drew è determinata a conquistare i Bailey e a dare una chance alla storia con Six... ma Joshua complica tutto. Non solo perché le sta sempre tra piedi, ma anche perché, un’avventura tropicale dopo l’altra, Drew comincia a chiedersi se l’insopportabile e odioso Joshua possa essere il fratello a cui appartiene davvero.



Recensione


«Gli sorrido e il mio cuore perde un battito quando lui ricambia. Josh mi fa sentire come se ancora potessi cambiare tutto»


Come sapete seguo le uscite della O’Roark perché ogni volta i suoi romanzi mi lasciano un’incredibile sensazione di soddisfazione. E come al solito ho divorato le pagine nella speranza che non finissero. Drew e Josh sono due personaggi abbastanza atipici: lei è un’icona social, una sexy cantante con una fama discutibile e fan deliranti; lui è un medico volontario in Somalia, intelligente, preciso e perfezionista. Drew si atteggia da insolente, Josh non fa nulla per nascondere il suo disprezzo. Immagineremmo pagine e pagine di litigi e battibecchi, invece questo enemies to lovers non ce lo concede. Josh è spinoso, per niente facile, ma è protettivo e attento. Drew è fragile seppur fortemente resiliente, incline ad amare in modo totale, lontana nella sua essenza da ciò che il mondo hollywoodiano le hanno cucito addosso a forza. Impariamo ad apprezzare entrambi grazie ai pov alternati, ai dettagli che vengono svelati dai loro occhi, alle sensazioni che si regalano l’uno con l’altro e che riusciamo a percepire forte e chiari. 

La loro storia precipita nelle profondità della loro anime e con loro precipitano anche i lettori che vengono trascinati con un sorriso tra le loro battute, nella loro paura quando il legame che prende vita tra Drew e Josh li portano a conoscere e rispettare le loro reali essenze. Un rapporto d’amicizia e d’amore, di risate e protezione, di avventura e sicurezza che avvolge ogni pagina. Drew è un personaggio complicato, lascia brillare la superfice costruita ad arte e nasconde un’anima che ha sofferto moltissimo. Forse l’unico sintomo della sua realtà è l’asma che si affaccia quando il panico padroneggia su di lei, ogni volta che agisce come un automa senza sentimenti. Josh le fa sentire la cura, la protezione, l’attenzione senza aspettarsi nulla in cambio, un pensiero rivolto a lei aldilà di ciò che rappresenta ma dedito a ciò che è.


“Sei una specie di angelo Joshua Bailey”


E Drew ricambia aprendosi completamente, tornando a far luce ad Alina, la ragazza che non ha mai smesso di voler essere, nella sua reale semplice essenza.

Il diavolo e l’oceano blu rientrerà nella vostra top ten, sicuro, promessa da fata!


“Qualcuno oltre me sa quanto è dolce? Quanta bontà si nasconde dietro a quella facciata scontrosa?!”


 

🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento