Post Recenti

venerdì 26 gennaio 2024

RECENSIONE - E se - Randy Cooley Wilson



Titolo: E se

Autore: Randy Cooley Wilson

Editore: Hope edizioni

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione:22/01/24 

Serie: no

Formato: Ebook €4,99 Disponibile

Link Amazon

Sinossi

Emerson Shaw pensava di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita, ma, quando torna a casa per il matrimonio della sua migliore amica, trova il suo passato che la sta aspettando per reclamarla.

 

Cupo e distrutto, Lincoln Daniels non era mai stato interessato alle relazioni, almeno fino a quando non aveva incontrato Emerson. Quella che era iniziata come una timida amicizia si era intensificata rapidamente, tuttavia neppure l’amore era bastato per costruire con lei qualcosa di duraturo.

 

 

Ci sono voluti anni affinché entrambi riuscissero a superare il loro passato intriso di rimpianti e dolore e, proprio quando Emerson è finalmente pronta ad andare avanti, ecco che Lincoln ritorna e sconvolge ancora la sua vita.

Troppi gli “e se...” rimasti sospesi tra di loro, troppi quelli che li hanno allontanati. Possibile che ora tutti quegli “e se…” non abbiano più alcun motivo di esistere?


Recensione


«Continuavo a pensare: e se quello che c’è tra di noi fosse diventato qualcosa di più?»


La Wilson è una bella rivelazione, e ammetto che nutrivo parecchie aspettative da questo romanzo e non sono state deluse. La storia di Emerson e Lincoln parte in modo avvolgente: uno sguardo e il destino prende forma. Qualcosa che entrambi ostacoleranno in qualsiasi modo, prima l’una poi l’altro, in un tango di desiderio, parole non dette o non ascoltate, allontanamenti e incontri indimenticabili.


“Non ci sono se. Lincoln Daniels mi spezzerà il cuore e io glielo permetterò”


Niente tra loro è semplice, niente è divertente, niente è come dovrebbe. Eppure il loro senso di appartenenza vibra reale tra le pagine del romanzo, gli E se scalfiscono il lettore che spera che Emerson e Lincoln smettano di vivere nei loro e se e inizino presto a vivere il loro immenso amore. Il passato tormentato di lui lo rende ciò che è, un ragazzo che non crede di meritarsi l’amore, con una vita troppo incasinata per condividerla con qualcuno, troppi errori da superare. Una pistola carica pronta a ferire che però non vuole sparare, ma vuole salvarsi e salvare la bellezza luminosa dell’anima di Emerson. Anche se leggendo il prologo la speranza è davvero flebile. 


Non so cosa ho fatto per meritarti nel mio cammino, ma sono grato, cazzo, Em. Sei esattamente ciò di cui ho bisogno, stai diventando importante.”


L’autrice è davvero abile a mantenere l’attenzione del lettore che già conosce la fine del loro amore, nonostante l’infinito del loro legame aleggi come il tatuaggio che Lincoln si è impresso sulla pelle e nell’anima. Insomma, un romanzo di cui non vi svelo il finale e che merita di essere letto tutto d’un fiato!

 

🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento